LA MADDALENA (SS). Risultato finale giusto per una grande in cui l'Ilvamaddalena ha avuto più di un'occasione per passare in vantaggio. Approccio sottotono per i falchetti che nel primo tempo hanno rischiato qualcuno (bravo in due circostanze Prisco). Nel secondo tempo la Casertana ha cercato con insistenza di rendersi pericolsa ma nonostante i cambi dei due atatccanti, Favetta e Ferrari, con Turchetta e Bollino, la rete non è arrivata.
PRIMO TEMPO. Gara condizionata, probabilmente, da un fastidioso vento che c'è al "Zichina". Si fa preferire la formazione di casa che ha un ottimo approccio alla gara e si rende pericolosa dopo 11 minuti. Conclusione di Cacheiro deviata in angolo da Prisco. Il pallone viaggia da una parte all'altra del campo anche se di occasioni da gol non se ne vedono. Bisogna attendere il 45' per applaudire i protagonisti dell'azione. Cacheiro parte da sinistra, si accentra, poi di destro cerca l'angolo più lontano ma è bravissimo Prisco a distendersi e a mettere in angolo. Dopo due minuti l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Una prima frazione di gioco in cui la matricola Ilvamaddalena non ha per nulla sfigurato davanti alla Casertana.
SECONDO TEMPO. Si ricomincia con una Casertana decisivamente più determinata rispetto al primo tempo. In due minuti (6' e 7') i rossoblu sporcano i guantoni di Sordini, precisamente con Esposito e Favetta. L'Ilvammadalena sfiora il vantaggio al 14' con Ansini, il cui sinistro termina fuori di pochissimo. Al 25' un tiro di Ferrari viene murato. Parlato cambia i due attaccanti Favetta e Ferrari (così come aveva fatto domenica scorsa) con Turchetta e Bollino ma cambia poco o nulla. La Casertana ci prova sino alla fine (sei i minuti di recupero) ma l'Ilvamaddalena si difende ordinatamente senza, peraltro, correre grossi rischi.