E’ stato un Sant’Arpino incontenibile quello che si è abbattuto sulla Boys Caserta. Nonostante le assenze di Fiorillo infortunato e Menale non al meglio costretto in panchina, la formazione di Cottuno, come spesso capita in trasferta, viaggia a ritmi vertiginosi, quasi impossibile stare dietro alla squadra giallorossa. Pronti via e Castiello rischia di passare alla storia come il gol più veloce della storia del calcio, ma il tiro d’interno destro é deviato dal portiere. Tuttavia, il vantaggio degli ospiti si rende concreto al 19′. Abdulai apre sulla sinistra per Arena che, di prima intenzione serve in area Francese, il tocco liftato del bomber giallorosso non lascia scampo. Al 38′ su calcio di punizione dal limite 8 con il sinistro imprime alla sfera una traiettoria insidiosa, ma un super Granata, si distende sulla propria destra vanificando la chance dei padroni di casa. La Boys Caserta insiste e con il Di Gaetano dal limite trova il palo. Legno anche per la Città di Sant’Arpino a un minuto da quarantacinquesimo. Francese sul filo dell’offside si presenta in area dalla destra, il diagonale, su stampa sul palo. Pareggio incredibile al 10′ della ripresa. Granata si accinge al rinvio caricato irregolarmente dal Palumbo che segna tra le vibranti e giustificate proteste dei santarpinesi. Gli ospiti non si scoraggiano e al 65′ con un euro gol di Francese si riportano in vantaggio. Francese e incontenibile e al 70′ firma una splendida tripletta. Negli spazi i giallorossi di Cottuno sono devastanti tanto da trovare la quarta rete con uno splendido diagonale dalla sinistra con Angelino. Nonostante il passivo, i locali generosamente vengono in avanti accorciando le distanze con Della Peruta. La politica societaria è quella dei giovani già nel campionato scorso è riuscita a conseguire soddisfacenti risultati. La cosa importante è non farsi prendere dalla frenesia di voler vincere subito, ma gettare le basi per un progetto futuro vincente e soprattutto duraturo. Intanto, mercoledì prossimo, 12 marzo, ai “Ludi Atellani” di Sant’Arpino, andrà in scena il match di recupero con il Cimitile.
Boys Caserta: Schitca, Ferrara (60’ Della Peruta), Cristiano, Maresca, Viscardi, Ndjaie, Loreto, Di Pippo, Palumbo, Di Gaetano, Diglio (75’ Picozzi)
A disposizione: Yuri, Zampetti, Antonucci, Merola.
Allenatore: Di Napoli
Città di Sant’Arpino – Granata, Lettera, Cinquegrana, Abdulai, Raimondi, Amoroso, Francese, Belardo (75′ Di Petrillo) Arena (80′ Pezzella) Castiello( 73’ Loto) Angelino.
Allenatore: Cottuno
Arbitro– D’Errico di Nocera Inferiore
Reti – 19′ , 55’, 70’Francese, 85′ Angelino (CSA); 55’ Palumbo, 87′ Della Peruta (BC)
Note – Ammoniti Arena (CSA).
UFFICIO STAMPA CITTA’ DI SANT’ARPINO