E’ Gianluca Grassadonia il nuovo allenatore della Casertana. La società presieduta dal presidente Verazzo ha presentato nel primo pomeriggio il tecnico alla squadra e alle 14:45, il successore di Cioffi ha incontrato la squadra allo stadio ‘Pinto’ per una chiacchierata di presentazione. Intorno alle ore 16, 30 Grassadonia con il patron Verazzo incontreranno i giornalisti sempre presso lo stadio ‘Pinto’.
Un salernitano sulla panchina rossoblù? E’ possibile, anzi è realtà e chissà come la prenderanno i tifosi. Fatto che Grassadonia, ex difensore di buon livello e tecnico emergente, guiderà i falchetti di qui a fine stagione per cercare di salvare la baracca e traghettare la Casertana fino alla Seconda Divisione. Certo con l’addio di Pavarese e Cioffi, qualcosa cambierà e l’ambiente è ancora piuttosto scosso, ma l’obiettivo è sempre alla portata di una squadra che un organico di tutto rispetto.
Gianluca Grassadonia, nato a Salerno il 20 maggio del 1972, ha giocato con le maglie di Salernitana (in diverse categorie), Foggia (in rossonero ha esordito in Serie A nel 1993), Cagliari (135 presenze in rossoblù) e poi ancora Chievo, Cosenza, Venezia, Juve Stabia, Fidelis Andria e Sant’Antonio Abate. Da allenatore dopo l’esperienza nelle giovanili granata subentrò alla guida tecnica della prima squadra dopo l’esonero di Marco Cari il 1° novembre 2009 per poi essere esonerato il 14 marzo 2010. Anche a Caserta, dunque, Grassadonia prenderà le redini di una squadra già fatta ed in corsa. In corsa per il professionismo.