La partita della vita. Da dentro o fuori? Beh, poco ci manca. Perché tra Aversa Normanna e Tuttocuoio ci si gioca una fetta di Lega Pro unica. Questo sicuramente. Chi perde è fuori. Non matematicamente ma di fatto visto che a quel punto potrebbe iniziare ad essere veramente difficile rientrare nella zona promozione. A questo però non hanno voluto minimamente pensare i calciatori granata che si sono allenati bene in questa settimana ed hanno dato ottime indicazioni al tecnico Di Costanzo che avrà solamente il “problema” di scegliere i migliori, o quelli più in forma, da mandare in campo. Non ci sono defezioni né dal punto di vista degli infortuni né da quello delle squalifiche. Una vittoria per il club di Giovanni Spezzaferri e Alfonso Cecere potrebbe significare riuscire a tenere i contatti con il treno delle migliori, mentre qualsiasi altro risultato potrebbe in primis togliere la panchina a Di Costanzo e quindi pesare “tremendamente” sul finale di campionato. Le altre infatti sono iniziate a “correre” e per tenere il passo servono prestazioni da ricordare. Questo vale anche per il Tuttocuoio e lo sa bene il coach dei toscani Massimiliano Alvini: “Questo campionato è sicuramente uno dei più strani della storia del calcio italiano e quindi per questo il più difficile. Non c’è qualcuno che a fine stagione si troverà a metà classifica e sarà tranquillo. Anzi proprio allora inizierà la vera battaglia”. Uno terremoto ha scosso l’ambiente del club di San Miniato nella giornata di giovedì visto che c’è stato un nuovo guaio per l’attaccante Corrado Colombo. La punta milanese, classe ’79, già da tre stagioni al club toscano, infatti è stata condannata a quattro mesi di reclusione e 200 euro di multa, con pena sospesa, insieme agli ex compagni del Bari, William Pianu e Simone Bonomi, tutti e tre accusati di frode sportive. Avrebbero preso dei soldi per truccare una partita. “Questo non ce l’aspettavamo – dichiara Alvini -, il calciatore domenica scorsa ha giocato e fatto gol contro il Castel Rigone. E’ un duro colpo anche per lui che si è sempre dichiarato estraneo a questa vicenda”. Tornando al calcio giocato un commento alla gara di questo pomeriggio: “E’ uno scontro diretto. Abbiamo rispetto dei nostri avversari ma dal “Bisceglia” vogliamo portare via almeno un punto. Non possiamo sbagliare”. Rosa al completo anche per il Tuttocuoio che è arrivato in Campania già ieri. Un match fondamentale per entrambe: chi vince continua a sperare.
AVERSA NORMANNA (4-3-3): Russo, Gennari, Porcaro, Prevete, Esposito, Suarino, Gatto, De Rosa, Galizia, Orlando, Vicentin. A disp: D’Agostino, Nocerino, Di Girolamo, Balzano, Majella, Villanova, Jogan. All. Di Costanzo
TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Bacci, Arvia, Cacelli, Giannattasio, Balde, Falivena, Di Giuseppe, Zane, Ferrari, Vecchio Teixeira, Salzano. A disp. Morandi, Cardarelli, Catanese, Colombini S, Cherillo, Colombo, Pane. All. Alvini.