Sessana spietata nel segno di Marraffino e Iaccarino



Ingresso in campo delle squadre (foto Antimo Cusano)
Ingresso in campo delle squadre (foto Antimo Cusano)

Vittoria importantissima per gli uomini di mister Mennillo che battono di misura il Rinascita Vico al termine di un match durissimo e combattuto fino al novantesimo. Decide ancora il bomber Marraffino, ma il grande protagonista di giornata è Stefano Iaccarino che, nella ripresa, salva i suoi compagni parando prima un rigore e poi compiendo altri interventi miracolosi. Grazie a questi tre punti i gialloblù scavalcano l’Hermes Casagiove , che non va oltre il pari a Teano, e appaiano momentaneamente in testa alla classifica l’Ortese, impegnata domani a Brusciano contro il Summa Rionale Trieste.

PRE PARTITA: Formazione tipo per il tecnico sessano che si affida al suo rodato 4-3-3 schierando la formazione tipo con il tridente Brancaccio-Marraffino-Palumbo pronto a finalizzare il lavoro dei compagni; unico indisponibile per la Sessana è il difensore Follera ancora alle prese con l’influenza. Gli ospiti devono rinunciare allo squalificato Scala e sono schierati in maniera speculare da mister De Falco che affida l’attacco a Barone-Cozzolino-Borzone lasciando inizialmente in panchina Pinchera.



Le squadre si salutano a centrocampo (foto Antimo Cusano)
Le squadre si salutano a centrocampo (foto Antimo Cusano)

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per i padroni di casa dopo appena 120 secondi con Palumbo che supera due avversari, addomestica il lancio di Lepore e scaglia un destro potente verso la porta trovando la respinta in angolo di Carbone (2’). Poco dopo è Brancaccio  a collezionare due buoni tentativi nel giro di cinque minuti: al 4’ il suo sinistro dal limite, dopo un doppio dribbling sui difensori ospiti, finisce alto sulla traversa; 5’ minuti dopo stessa sorte per il suo tiro di contro balzo sul cross di Palumbo (9’). La Sessana fa la partita e prova a capitalizzare le occasioni. E’ il 19’ minuto quando Lepore calcia una punizione dai 30 metri cogliendo impreparato Carbone che si trova fuori dai pali, il suo destro si abbassa all’improvviso e impatta la traversa prima che Notaro liberi mandando in angolo. Gli ospiti si difendono come possono ma sono in balia dei gialloblù che macinano gioco ma non riescono a sbloccare. Intorno alla mezz’ora Palumbo e Brancaccio ingaggiano un duello personale con il portiere avversario provando a segnare in tutte le maniere: al 29’ colpo di testa di Palumbo sul bel cross di Di Lorenzo, ma il tiro è debole e Carbone blocca; al 32’ l’ariete mondragonese si vede respingere il destro piazzato dopo un’altra bella assistenza di Di Lorenzo sulla fascia destra; al 33’ Brancaccio sfiora l’incrocio dei pali con il suo sinistro potente dai 16 metri dopo aver ricevuto palla da Fava che compie una vera e propria magia nei pressi della bandierina e poi effettua un cross perfetto; tre minuti dopo è lo stesso numero dieci ad andare vicino all’incrocio opposto con un sinistro a giro dopo aver controllato con un tocco delizioso lo stupendo lancio di Lepore (36’). Ma l’occasione più clamorosa capita ancora a Palumbo al minuto quaranta, quando svetta di testa sul traversone di Lepore e trova la respinta di Carbone con il pallone che resta, però, in area piccola prima che lo stesso numero 11 giallobù lo spedisca incredibilmente fuori a porta sguarnita (40’). Il primo tempo si conclude quindi sullo 0-0 con un predominio sterile della Sessana che non riesce a sbloccare il risultato.

Esultanza finale della Sessana (foto Antimo Cusano)
Esultanza finale della Sessana (foto Antimo Cusano)

SECONDO TEMPO: L’avvio di ripresa è blando rispetto al ritmo della prima frazione di gioco. La prima occasione degna di nota è di Brancaccio che sfiora il palo alla sinistra di Carbone su un calcio di punizione dai 20 metri (52’). Quattro minuti dopo arriva il vantaggio sessano: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla finisce a Bosco che prova la botta di sinistro dal limite, Carbone respinge corto favorendo l’intervento di Marraffino che è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e scaraventarla in rete con un destro potente sotto la traversa da due passi (56’). Ancora Brancaccio prova a chiuderla con il suo sinistro a giro dopo uno scambio corto su corner battuto da Lepore, ma la mira è sbagliata di poco (62’). Sulla ripartenza ospite gli aurunci si fanno cogliere impreparati dallo scatto di Cozzolino che supera in velocità Di Lorenzo e viene steso in area di rigore; l’arbitro non ha dubbi nell’assegnare il calcio di rigore per gli ospiti (63’). Sul dischetto si porta lo stesso Cozzolino che calcia forte incrociando con il destro ma trova lo strepitoso intervento di Iaccarino che si distende e respinge il penalty lasciando invariato il risultato (64’). Gasato dallo splendido intervento, il portiere giallobù si ripete dopo appena un giro di lancette deviando in angolo l’insidiosa punizione calciata da Rivitti (65’). Al 70’ brutta tegola per mister Mennillo che deve rinunciare al centrale difensivo Zamparelli per un sospetto stiramento, al suo posto entra il sessano Doc Esposito. Scampato il doppio pericolo, i padroni di casa provano a controllare la gare senza subire troppo il forcing finale degli ospiti. Tutto scorre via senza grossi patemi fino al novantesimo quando Barone scatta in profondità sul lancio di Parlato eludendo la linea difensiva gialloblù e si presenta tutto solo davanti a Iaccarino; l’estremo difensore aurunco rimane in piedi fino all’ultimo secondo e respinge con un balzo il destro potente dell’avversario prima di bloccare la sfera sul successivo tentativo di Barone (90’). Il grande intervento di Iaccarino sigilla il match e consegna i tre punti alla Sessana che non rischia più niente nei quattro minuti concessi dal signor Pizzo di Salerno. Sesta vittoria consecutiva per la compagine aurunca che completa la rimonta sul Casagiove e dorme in vetta per una notte, in attesa di sapere il risultato dell’Ortese di domani pomeriggio. Sabato prossimo trasferta difficilissima a Cimitile contro una compagine che in casa non concede quasi nulla agli avversari.

SESSANA – RINASCITA VICO  1-0

SESSANA: Iaccarino, Di Lorenzo, Franco L., Zamparelli (71’ Esposito), Franco E., Bosco, Fava, Lepore ©, Marraffino, Brancaccio, Palumbo.

In panchina: Di Donato, Ruberto, Prassino, D’Amaro, Pergamo, Di Raffaele.

Allenatore: Mennillo

RINASCITA VICO: Carbone, Romano (49’ Rainone), Giugliano, Bracale, Notaro, Rivitti, Borzone, Parlato ©, Barone, Bifulco, Cozzolino (71’ Pinchera).

In panchina: Porcaro, Simonetti, Sabatino, Fiore, Provenzano.

Allenatore: De Falco

RETI: 56’ Marraffino

NOTE: Ammoniti: Iaccarino, Di Lorenzo, Brancaccio (SES); Borzone, Barone (RV). Angoli: 7-2 per la Sessana. Recupero: 1’ nel pt; 4’ nel st. Spettatori: 150 circa. 


error: Content is protected !!
P