Ancora una vittoria per gli Esordienti della Vis Carano che espugnano l’ostico campo di San Cipriano di Aversa imponendosi con il risultato di 3-1 nei confronti dei pari età dell’Accademia Calcio. Un successo molto importante per i ragazzi allenati dal tecnico Franco Sorgente, contro una squadra ben organizzata, con ottime individualità, che darà filo da torcere a tutti.
Il primo dei tre mini-tempi è stato molto equilibrata. Gli ospiti già al 5′ sono costretti a rinunciare al portiere Popolo per un infortunio rimediato in seguito ad un colpo fortuito al volto; al suo posto subentra Mirabella che sostituisce degnamente il compagno. Al 16’ arriva il primo gol del match: Perretta si libera al tiro impegnando severamente il portiere avversario Fabozzi, sulla respinta di quest’ultimo Strina è più lesto di tutti a ribadire in rete il vantaggio caranese che consente ai gialloblù di portare a casa il primo dei tre tempi.
Nel secondo tempo la compagine ospite ha controllato la partita, tendendo sempre in mano il pallino del gioco e legittimando la superiorità con il gol di Rea che ha trasformato impeccabilmente un rigore concesso per fallo di mano in area. La rete dell’attaccante mancino del Carano è bastata per portare a casa anche la seconda frazione di gioco e di conseguenza i tre punti in classifica.
Nell’ultimo parziale gli ospiti sono andati più volte vicini al terzo gol di giornata, sfiorandolo con D’Onofrio, Strina e Palmese ma alla fine il punteggio del terzo tempo non si è schiodato dalla parità.
Grazie a questi tre punti i gialloblù volano in seconda posizione alle spalle con ben 18 punti in 8 giornate di campionato e avendo già riposato. Davanti a loro soltanto la capolista Capua viaggia a punteggio pieno.
Tra gli ospiti da segnalare le ottime prestazioni dei due centrali di difesa, Iannotta e Di Iorio, impeccabili nella fase difensiva, di Vallario, che si è sacrificato nonostante non fosse al top per via di una botta al piede, oltre a quelle di Di Meo e delle due punte Strina e Rea. Altro motivo di soddisfazione per il tecnico Sorgente è stato l’ottimo esordio in campionato del bomber Agatone e dell’esterno sinistro Aspirante.
Prossimo appuntamento in campionato sabato contro la blasonata Casertana.
Accademia Calcio S. Cipriano- Vis Carano 1-3
Accademia Calcio: Fabozzi, De Vito, Reggia, Benadduce, Garofalo, Natale, Melucci, Campanile, Petrillo, Mencocco, Cerqua.
Vis Carano: Popolo ( 5′ pt Mirabella), Grippo, Palmese (10′ st Aspirante), Di Iorio, Iannotta, Verrengia (12′ st Agatone), Perretta, Vallario, Di Meo, Strina (1′ st Rea), D’Onofrio.