Volalto sempre più società di punta del panorama pallavolistico della Campania. Si perché se la prima squadra sta lottando per la storica promozione in A2, il settore giovanile continua a sfornare atlete di grande interesse e prospettiva. L’ennesima prova la si è avuta sfilando i nomi delle convocate per il Regional Day svoltosi lunedì a Napoli presso il Palazzetto dello Sport di via Argine. Ben cinque le atlete volaltine convocate. Si tratta di Elisa Accorinti, Giovanna Aquino, Michela Fusaro, Roberta Giannini e Federica Posillipo. Tutte e cinque sono classe 1998, tutte e cinque sono supportate da ottimo fisico e talento ragguardevole. Un grande risultato visto il numero di atlete convocate in questa fascia di età per il Progetto Volalto
Il Regional Day, ricordiamolo, è una importante occasione per i Selezionatori Nazionali di vedere all’opera le migliori atlete della regione. In particolare quest’anno i Selezionatori presenti per questa manifestazione erano i Tecnici Federali Marco Paglialunga e Pasquale d’Aniello; quest’ultimo presente anche nella veste di Referente Tecnico Regionale e direttore tecnico della società cara ad Agostino Barone.
Un plauso, quindi, al grande lavoro svolto da tutti gli allenatori volaltini. Un lavoro serio, professionale e costante che consentito alla società campana di essere un punto di riferimento per la nostra regione e non solo (vista la presenza tra le convocate di Accorinti che proviene dalla Calabria).
E peraltro il Progetto non si ferma alle ragazze nate nel 1998. Domenica 26 gennaio, replicando quello dello scorso 15 dicembre, si è tenuto presso il Palazzetto “Franco Papa” di Succivo il secondo appuntamento denominato “Volalto che cresce” aperto a tutte le atlete classe 2000/2001, appartenenti alle società legate al club rosanero . Alla presenza del Direttore Tecnico Pasquale d’Aniello e dei tecnici Monfreda, Ricci e Delle Femmine, si è svolto il 2° Stage di allenamento che mira a creare le basi del Gruppo giovanile che in primavera parteciperà ad un importante torneo internazionale con squadre italiane e francesi.