La sua rete decisiva ha mandato in paradiso i circa 100 fedelissimi che hanno seguito la squadra del vate De Simone ad Avellino. Arrivato a dicembre dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Vis SanNicola, Roberto Porrini chiama a raccolta i tifosi in virtù delle prossime due gare casalinghe contro SanMartino e Atripalda:” Partita difficile contro il Rione Mazzini ,importantissimo vincere li’.Mercoledi’ importantissimo continuare la striscia vincente con la concreta possibilità di arrivare secondi. Cerco di ritagliarmi un ruolo importante in questa squadra ascoltando le direttive del mister sfruttando le occasioni concesse. Dopo la rete ho provato una bella sensazione anche se devo dire che sono stato fortunato nel seguire l’azione sulla fascia di Pingue.Dedico la rete ai miei compagni che mi spronano sempre a far meglio. Puntiamo a un risultato importante mercoledi’
Partitissima infrasettimanale di recupero alle porte col SanMartino e il presidente Martire carica i suoi ragazzi:” Ripetiamo la prova mostrando la cattiveria esibita contro Mas Avellino e Rione Mazzini : questi sono gli ingredienti per puntare alla vittoria mercoledi’. Vedo i ragazzi con gli occhi della tigre: siamo i più forti e lo dico senza presunzione. Sabato ad Avellino ho portato per la prima volta con me mio figlioGiovanni in trasferta :l’amico Nicola ha fatto altrettanto portando anche lui il figlio tifoso della Vis. Lo sport deve essere per i giovani, queste scene d’inciviltà devono sparire. Il futuro deve essere dei giovani e noi stiamo facendo questi sacrifici esclusivamente per i giovani. Ho dedicato la vittoria di sabato a mio figlio perché lui ci teneva tanto a stare col gruppo. Era per lui la prima trasferta e ha rifiutato di andare a giocare con la sua squadretta per stare con noi e vivere da vicino l’emozione di una partita di calcio con grandi giocatori. I giovani sono forza e sincerità “
Sabato ha sbalordito come sempre con le sue scelte. Alzi la mano chi riesce a indovinare l’unidici titolare con un tecnico bravo e preparato come mister De Simone che riesce a ottenere il massimo da tutti gli elementi a disposizione. Si registra una vittoria che vale oro :”Bella vittoria contro una squadra buonissima, partita difficile come pensavamo resa ancor di piu’ insidiosa dalle tante nostre assenze per squalifica. Partita di sofferenza, poco spettacolare, sono 3 punti importanti. Scelte a sorpresa :l’esordio di DeLucia, Porrini .Tutti ragazzi che fanno parte della rosa sono in grado di giocare dalla prima squadra alla juniores : chi con meno esperienza chi con piu’ esperienza. Se c’è la necessità e si crea l’opportunità, tutti devono essere chiamati in causa senza pensare all’età di nascita o alla categoria di appartenenza. Pensiamo alla gara di mercoledi’ molto difficile.