Le designazioni arbitrali per Marcianise e Gladiator in Serie D



Diramate le terne arbitrali del girone H
Diramate le terne arbitrali del girone H

Sono state rese note in mattinata le terne arbitrali che dirigeranno gli incontri nel campionato di Serie D. Per quanto riguarda il girone H e le compagini di Terra di Lavoro, nello specifico, il Gladiator che giocherà in trasferta contro il San Severo al ‘Comunale’ di Lucera sarà diretto da Francesco Maraviglia di Pistoia, mentre il Marcianise che sarà ospite del Real Vico Equense da Nicolò Sprezzola di Mestre.

Per la gara tra San Severo e Gladiator, a coadiuvare il signor Maraviglia ci saranno Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto. Maraviglia ha arbitrato 10 partite in questa stagione in Serie D e ‘fischia’ nella LND dal 9 settembre 2012, quando diresse Pianese-San Sepolcro. Nel girone H, in questa annata sportiva ha diretto Brindisi-Real Vico 2-1, mentre mercoledì 15 gennaio era in campo ad Aosta per Valleè d’Aoste-Caronnese 2-0. Bruni e Laudato sono una coppia collaudata con 10 apparizioni nel CAN di D, tutte in coppia. In questa stagione 9 volte sono stati impegnati in incontri di Serie D (8 volte in campionato e 1 in Coppa proprio in un incontro col San Severo). Tre sono state le gare in cui la coppia di guardalinee hanno coadiuvato il direttore di gara nel girone H nel 2013-2014 e tutte riguardano il Real Metapontino. Anche nella gara Real Metapontino-Progreditur Marcianise 0-4  (la seconda di campionato) erano entrambi assistenti, così come nella gara di Coppa Italia del 19 agosto (il primo turno) tra Manfredonia e San Severo terminata 5-6 ai rigori. E’ la prima volta che lavorano con Maraviglia.



Per quanto concerne la gara del Marcianise contro il Real Vico, Nicolò Sprezzola di Mestre, invece, ha 9 direzioni in stagione in Serie D. Nel girone H ha diretto Grottaglie-Brindisi 0-3 nel primo turno e poi Gladiator-Taranto 1-2 il 3 novembre scorso. Dall’11 settembre 2011 è arbitro del CAN di D e l’esordio è stato nella gara tra Sarego e Delta Porto Tolle. L’ultima gara arbitrata è stata Foligno-Ostiamare 2-1 del 5 gennaio. Carnevale e Catallo, rispettivamente di Sora e Isola del Liri fanno parte della sezione di Frosinone e sono alla prima stagione in Serie D, essendo stati promossi insieme al CAN D nazionale la scorsa estate. Ben 8 volte hanno diretto in Serie D in questa stagione, più una volta in Coppa Italia, proprio nella gara che il Marcianise ha vinto contro la Cavese per 3-0. L’ultima gara in cui sono stati assistenti è Gualdo Casacastalda- Olimpia Colligiana del 5 gennaio, terminata col risultato di 3-2. Anche per loro è la prima esperienza con Sprezzola di Mestre.

Ecco tutte le designazioni arbitrali del girone:

Designazioni arbitrali Girone H
Bisceglie-Monopoli Montanari di Ancona (La Grota-Cantiani)
Brindisi-Gelbison Marchi di Bologna (Piccirilli-Di Giacinto)
Francavilla-Real Metapontino Chindemi di Viterbo (Ditto-Ieracitano)
Mariano Keller-Taranto Detta di Mantova (Mascilongo-Farina)
Puteolana Internapoli-Grottaglie Papalini di Nuoro (Pallini-Galluccio)
Real Vico Equense-Progreditur Marcianise Sprezzola di Mestre (Carnevale-Catallo)
San Severo-Gladiator Meraviglia di Pistoia (Bruni-Laudato)
Turris-Matera Provesi di Treviglio (Assante-Vona)
riposa: Manfredonia


error: Content is protected !!
P