Sbancata Marcianise, All Greens a punteggio pieno



All Green BasketIl Green Team vince di 24 in Via Gemma a Marcianise contro un NBM fisico e arcigno. Altri due punti che permettono agli All Greens di scalare la classifica di un campionato iniziato un po’ a rilento, che ha mostrato, nonostante le vittorie, un gruppo sottotono rispetto all’anno scorso.

Coach Pacifico schiera da subito un quintetto dai ruoli rivisitati con Vetere, Del Basso G, Bucci, Conte e Mainolfi, ai quali risponde il Marcianise con Pecchia, Cristiano, Raucci A, Carrino e Molitierno. Nonostante la contesa vinta, Piedimonte spreca il primo attacco incassando i primi due punti da un veloce contropiede del Marcianise che fin da subito mette in campo energia e muscoli. Tocca a Del Basso G svegliare i verdi con una tripla, seguita a ruota da una seconda di capitan Bucci che segna il 2-6. Le due squadre mostrano un po’ di difficoltà in attacco con tante palle perse scaturite soprattutto da una difesa al limite del fallo da entrambe le parti. La zona dei padroni di casa chiude bene tutti gli spazi concedendo poco gioco nel pitturato, così il team tutto verde è costretto a giocare azioni molto lunghe per servire Conte e Mainolfi in un primo quarto che termina 11-18 in favore degli ospiti. Il secondo quarto vede in campo un quintetto completamente nuovo per Piedimonte con Bisceglia, Nardi, Marotti F, Festa e Del Basso A. I 5 piedimontesi subiscono un po’ la fisicità dei Marcianisani ma Del Basso A non si lascia intimidire e difende, insieme a Festa, tutta la squadra da un ispirato Raucci A, che realizza tutti i punti del Nuovo Basket nel secondo quarto, terminato ancora sul + 7 per Piedimonte. Nel terzo periodo Marcianise schiera Ruocchio, che si era fatto sentire già fin troppo dalla panchina, e Iodice, ma Piedimonte piazza una buona difesa a zona che permette di recuperare diversi palloni, sprecati però in attacchi pasticciati e contropiedi senza trovare il canestro. Il quarto si chiude 32-45, con gli All Greens in vantaggio ma consapevoli di dover lavorare ancora un po’ per trovare la giusta forma. Nel quarto quarto, complice la stanchezza, i marcianisani incassano un piccolo parziale, sostenuti solo da Rossano e Pecchia che, insieme ad un libero messo a segno da Iodice, tentano di arginare l’onda verde. Le due triple di Del Basso G, buone per arrotondare il bottino, fanno scorrere i titoli di coda sul match, terminato 40-64 in favore degli ospiti pedemontani. Piedimonte vince ma non convince ancora e dovrà, come detto prima, trovare al più presto la giusta forma perché subito dopo la pausa Natalizia sarà impegnato nelle partite più importanti del girone di andata, quelle con PKH, ancora fuori casa, e con PTM Nuoto, finalmente tra le mura amiche del PalaMatese.



Parziali: 11-18; 24-31; 32-45

NB Marcianise: Rossano 3, Cristiano 5, Iuliano 2, Ruocchio 2, Raucci A 11, Iodice 3, Rotondella, Molitierno 2, Raucci P, Pecchia 6, Ievoli, Carrino 6.3

All Greens Piedimonte: Conte 10, Bucci 3, Del Basso G 20, Vetere, Marotti F 5, Festa 5, Bisceglia, Mainolfi 12, Del Basso A 9, Nardi,.


error: Content is protected !!
P