Otto gol incassati e la vetta, per ora, resta un miraggio. Disastro Sala Marcianise al ‘Pala Ercole’ di Policoro dove la capolista Avis Borussia si è imposta con un mortificante 8-1. Prestazione incolore dei marcianisani che di fatto non sono proprio scesi in campo. Doveva essere la gara della possibile svolta e invece si è rivelata una disfatta totale. D’altra parte se l’avversario segna sei gol in meno di quindici minuti allora si capisce che il sabato in terra lucano è stato un incubo. Non è bastato neppure preparare adeguatamente la trasferta partendo con un giorno d’anticipo e motivando la squadra per l’intera settimana. Duro il commento del presidente Campana che non le ha mandate a dire ai suoi: “Dire che abbiamo assistito ad una partita di calcio a 5 è un’offesa per questo sport. Ha giocato solo il Policoro e noi ci siamo limitati a fare una gita. C’è modo e modo di perdere, ma questa è stata la sconfitta più pesante da quando sono nel mondo del futsal. In undici anni mai assistito ad una cosa del genere. I nostri giocatori sono sempre stati trattati da re, non gli abbiamo fatto mancare nulla. Se questi sono i risultati abbiamo sbagliato tutto. Il primato? E’ inutile parlarne, ma non significa che dobbiamo mollare. Salviamo l’onore e la dignità”.
Avis Borussia Policoro: Juninho, Lillo, Rispoli, Grandinetti, Villalba, Peruzzi, Scharnoski, Creaco, Cimarrusti, Chalo, Stigliano, Gomez. All. Rocco Suriano.
Sporting Sala Consilina: Guerra, De Bellis, Gigliofiorito, De Luca, Andreozzi, Lucas, Di Carrizzo, Anastasio, Ruoccolano, Russo,
Forgiarini, Schurtz. All. Da Silva
Arbitri: Ricci di Foggia e Tiberio di Teramo
Reti: 3’ Rispoli, 4’, Peruzzi, 8’, 10’ Stigliano, 13’ Juninho, 15’
Cimarrusti, 24’ Lillo, 25’ Scharnoski, 34’ Ruoccolano
Note: Tutto esaurito sugli spalti. Ammoniti Rispoli, Andreozzi, Lucas.