Seconda Divisione: big match a Teramo, il Foggia vuole avvicinare la vetta



PALLONE LEGA PROBig-match Teramo-Cosenza. Casertana, Foggia e Vigor Lamezia giocano in casa. L’ Aversa va a Gavorrano. Le altre sfide: Aprilia-Arzanese, Ischia-Poggibonsi, Martina Franca-Messina e Sorrento-Castel Rigone.

Aprilia-Arzanese: I laziali sono in serie utile da due gare e proveranno a chiudere l’ annata in positivo. I campani finora hanno vinto una sola gara in campionato e sono alla ricerca disperata di punti. L’ Aprilia non pareggia in casa dal 20 ottobre scorso, 4-4 con il Melfi. L’ Arzanese non vince in trasferta dal 14 aprile scorso, 1-0 a Teramo. Ultima sfida tra i professionisti: 6 gennaio 2013, Arzanese-Aprilia 1-2. Sono due i precedenti tra Paolucci e l’ Arzanese, il bilancio è di una vittoria per il mister e un pareggio. Il direttore di gara, Carlo Amoroso di Paola ha già incrociato l’ Arzanese due volte, il 21 ottobre 2012, Borgo a Buggiano-Arzanese 3-0 e il 22 settembre scorso, Arzanese-Gavorrano 0-0.



Casertana-Tuttocuoio: I campani sono la migliore formazione del momento con 11 gare di fila in positivo. I toscani arrivano da quattro gare in cui hanno subito tre sconfitte e raccolto un solo pareggio. La Casertana non perde in casa dall’ 8 settembre scorso, 0-1 con il Cosenza. Il Tuttocuoio non pareggia in trasferta dal 3 novembre scorso, 1-1 a Martina Franca.

Foggia-Chieti: I pugliesi hanno rotto una serie positiva che durava da 12 gare e sono alla ricerca dei  tre punti per riprendersi. Gli abruzzesi sono in serie positiva da tre gare e sono alla ricerca di continuità. Il Foggia non perde in casa dal 15 settembre scorso, 0-2 con la Vigor Lamezia. Il Chieti non pareggia in trasferta dal 17 novembre scorso, 0-0 a Cosenza. Ultima sfida tra i professionisti: 23 aprile 2006, Foggia-Chieti 3-0. Un solo precedente tra Padalino e Di Meo, 29 novembre 2009, Nocerina (Padalino)-Pro Vasto (Di Meo) 1-2.

Gavorrano-Aversa Normanna: I toscani sono alla ricerca disperata di punti, mentre, i campani dopo la vittoria di domenica scorsa sono in cerca di continuità. Il Gavorrano non pareggia in casa dal 27 ottobre scorso, 0-0 con il Sorrento. L’ Aversa non pareggia in trasferta dal 21 ottobre 2012, 0-0 a Melfi. Ultima sfida tra i professionisti: 27 gennaio 2013, Gavorrano-Aversa 3-1. Sono due i precedenti tra Masi e l’ Aversa, relativi alla scorsa stagione quando allenava il Borgo a Buggiano, il bilancio è di una vittoria per Masi e un pareggio. Il direttore di gara, Federico Fanton di Lodi ha già incrociato entrambe le formazioni in una sola occasione, i toscani, il 20 gennaio scorso, Arzanese-Gavorrano 1-0, i campani, l’ 8 gennaio 2012, Perugia-Aversa 0-0.

Ischia-Poggibonsi: Sono entrambe appaiate a 21 punti, in piena zona play-out e cercheranno di venirne fuori il prima possibile. L’ Ischia non pareggia in casa dal 27 ottobre scorso, 1-1 con la Vigor Lamezia. Il Poggibonsi non vince in trasferta dall’ 8 settembre scorso, 4-1 sul campo dell’ Arzanese.

Martina Franca-Messina: Entrambe navigano nella zona rossa della classifica e sono alla ricerca di punti per risalire, i pugliesi non vincono da tre gare, i siciliani hanno vinto una sola gara nelle ultime cinque. Il Martina Franca non vince in casa dal 20 ottobre scorso, 4-1 con il Gavorrano. Il Messina non perde in trasferta dal 6 ottobre scorso, 0-1 ad Aversa. Il direttore di gara, Pasquale Boggi di Salerno ha già incrociato il Messina il 27 ottobre scorso, Chieti-Messina 1-1.

Sorrento-Castel Rigone: I costieri hanno vinto una sola gara nelle ultime otto, gli umbri arrivano da tre vittorie consecutive. Il Sorrento non pareggia in casa dal 17 febbraio scorso, 0-0 con l’ Andria. Il Castel Rigone non pareggia in trasferta dal 21 aprile scorso, 1-1 sul campo del Lanciotto. Sono tre i precedenti tra Simonelli e Fusi, il bilancio è di una vittoria per Simonelli e due pareggi. Sono quattro i precedenti tra Fusi e il Sorrento, il bilancio è di una vittoria per parte e due pareggi. Il direttore di gara, Mirko Oliveri di Palermo ha già incrociato il Sorrento in due occasioni, il 15 gennaio 2012, Pavia-Sorrento 0-0, e il  18 novembre 2012, Pisa-Sorrento 2-0.

Teramo-Cosenza: Big-match della giornata tra due squadre che stanno davvero facendo bene, anche se gli abruzzesi mancano l’ appuntamento con la vittoria da tre gare, mentre i calabresi hanno vinto una sola gara nelle ultime tre. Il Teramo non pareggia in casa dal 3 novembre scorso, 0-0 con la Casertana. Il Cosenza non pareggia in trasferta dal 3 novembre scorso, 0-0 a Messina. Un solo confronto tra i due tecnici, il 21 ottobre 2012 in Aprilia-Teramo 3-0, all’ epoca Vivarini siedeva sulla panchina dei laziali e Cappellacci su quella degli abruzzesi che proprio domenica affronterà per la prima volta da avversario.

Vigor Lamezia-Melfi: I calabresi ultimamente viaggiano a corrente alternata, mentre i lucani  hanno vinto una sola nelle ultime cinque. La Vigor Lamezia non pareggia in casa dal 3 novembre scorso, 1-1 con l’ Arzanese. Il Melfi non perde in trasferta dal 3 novembre scorso, 0-1 a Castel Rigone. Ultima sfida tra i professionisti: 13 gennaio 2013, Melfi-Vigor Lamezia 0-1.

 

error: Content is protected !!
P