L’ASD Cervino Basket&MiniBasket è lieta di presentare il I Memorial “Luciano Orabona”, in programma per il 27 e il 28 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Casagiove in via Fortuna.
Le ragioni di una manifestazione intitolata a “BIG” Luciano, sono lapalissiane: un amico fraterno che amava il nostro sport, e soprattutto l’attività giovanile.
Proprio per questo è altrettanto ovvio che la manifestazione veda protagoniste quattro delle migliori formazioni Under 17 d’Eccellenza presenti in Campania, ovvero la “sua” JuveCaserta, la Nuova Pol. Stabia, la Polisportiva Battipagliese e il ViviBasket Napoli.
La Pol. Battipagliese di coach Porfidia, miglior attacco dell’intera fase regionale della competizione, e i “cugini” della ViviBasket Napoli, che rappresentano invece la difesa meno battuta, godono dello stesso record stagionale con 7 vittorie ed appena una sconfitta, e condividono il primato in Classifica con la JuveCaserta di Mimmo Posillipo, non solo allenatore della formazione U17, ma anche Responsabile del Settore Giovanile bianconero, mentre sono solo due le lunghezze che separano il terzetto già menzionato dalla Nuova Pol. Stabia.
Il Programma dell’evento vedrà una prima giornata, quella del 27 Dicembre, dedicata alle Semifinali: Caserta – Battipaglia aprirà le danze alle 18.30, mentre a seguire spazio all’incontro tra Stabia e Napoli.
Il giorno successivo poi, 28 Dicembre, mentre le compagini uscite sconfitte si contenderanno 3° e 4° posto nella gara delle 18.30, le vincenti si affronteranno, a seguire, nell’evento clou della manifestazione: la Finale 1°-2° Posto.
Il programma della due-giorni in onore di Luciano si concluderà con le Premiazioni di rito e un buffet di ringraziamento aperto a tutti coloro avranno voluto ricordare, con noi, un caro amico e un professionista del basket senza eguali.”