E’ bastato sbloccare la casellina dello zero per riportare freschi venti d’euforia in casa Corpora Gricignano. Si riparte da “uno”, da quel punto, preziosissimo, conquistato contro Rovigo in casa. Una serata storica non solo per il club presieduto da Tina Musto, ma anche per il volley casertano in rosa, che per la prima volta vede una sua squadra conquistare un punto in serie A. La squadra, agli ordini di coach Luciano Della Volpe, sta preparando con fiducia e intensità la trasferta di Vicenza, in casa della Obiettivo Risarcimento, club con sede a Breganze e palazzetto a Schio. Calore ed entusiasmo attorno alla squadra crescono di pari passo col gioco visto in campo e i primi frutti in classifica. L’unica amarezza è un calendario davvero spietato per Elena Drozina e le sue compagne: contro Vicenza per la Corpora sarà la sesta partita in A, la quarta disputata in trasferta e per la sesta volta su sei contro una squadra fra le prime sette in classifica.
Quella di domenica 8 dicembre, ore 18,00, non sarà la prima assoluta fra le due squadre. L’anno scorso, durante la final-four di Coppa Italia disputata a Rovigo, Gricignano e Breganze si sono affrontate nella finalina terzo e quarto posto, conclusasi al tie-break a favore delle venete.
Oggi, a otto mesi di distanza, le due squadre sono molto cambiate, ma l’entusiasmo e la “garra” con cui la Corpora partirà alla volta del palazzetto di Schio sarà identica alla fame messa in campo in quella mitica finale di Coppa.