Brutta battuta d’arresto per la Vis Capua, che nel confronto con la Boys Pianurese perde l’imbattibilità casalinga ed anche un’ottima occasione per confermarsi nei piani alti della classifica. Eppure all’inizio partita i giallorossi di casa avevano dato buona impressione, tanto che al 1’ di gioco una percussione centrale di De Maria si era conclusa con una doppio tentativo del difensore esterno e tutte e due le volte il portiere Saggiomo riesce a salvare sulla linea. Al 5’ altra grossa occasione per i locali, quando il cross dalla destra viene raccolto sul secondo palo da S. Medugno, che però perde il tempo della battuta e viene poi murato dalla difesa avversaria. Gli ospiti riescono a guadagnare campo e, al primo vero affondo, passano in vantaggio: Puoti viene smarcato in profondità sulla destra ed il suo cross radente attraversa tutta l’area piccola e viene raccolto sul secondo palo da Battaglia, abile ad appoggiare in rete. Il Capua riparte a testa bassa, ma non riesce a concretizzare granché; anzi rischia addirittura il doppio svantaggio su un gran sinistro di Battaglia dal limite, che Sulmona riesce a sventare in calcio d’angolo. Per tutto il resto dei primi quarantacinque minuti si registra solo una gran pressione dei locali, che però raccolgono solo una serie di calci d’angolo, senza mai mettere in difficoltà il portiere Saggiomo. Nella ripresa il copione non cambia ed al 13’ gli ospiti raddoppiano: Sulmona devia in calcio d’angolo un sinistro di Battaglia e, sulla successiva battuta, la palla arriva sulla trequarti a Serio, il cui pronto sinistro, anche grazie ad una leggera deviazione della difesa, si infila alle spalle del portiere capuano. I locali tentano una timida reazione e al 17’ Saggiomo salva la sua porta, deviando in calcio d’angolo un’ottima punizione battuta da F. Aglione. Al 23’ la Pianurese sfiora la terza rete con una ripartenza corale ed una conclusione di esterno destro di Passaro, ben smarcato davanti a Sulmona, finita di poco a lato. Al 25’, sull’altro versante, ci prova Vinciguerra da fuori area, ma il suo destro si perde alto sulla traversa. Al 37’ il subentrato Rossano riapre la partita, ribattendo nella rete sguarnita un errato disimpegno della difesa, ma per i giallorossi non c’è neanche il tempo di gioire che gli ospiti ristabiliscono subito il doppio vantaggio: una punizione battuta quasi dall’out destro dal mancino di Serio sorprende il portiere Sulmona sul suo palo, senza che nessuno riesca a toccare il pallone. Nel tempo che rimane i locali non riescono più ad organizzare una reazione adeguata ed alla Pianurese basta gestire il gioco fino al triplice fischio finale.
VIS CAPUA: Sulmona, De Maria, Amato, Fazzone, Rosolino, Vinciguerra (83’ Checchia), Medugno S. (59’ Rossano), Errico, Medugno V. (70’ Aglione A.), Aglione F., Cantiello.
All.: Carlo Corbo
A disposizione: Fruggiero, Corbo, Del Vecchio e De Gennaro.
BOYS PIANURESE: Saggiomo M., Carpino, Di Capua, Puoti, Serio, Pappagallo, Sannino, Mauriello (87’ Correale), Battaglia (85’ Morra), Passaro (75’ Iovene), Bauduin.
All.: Enrico Saggiomo.
A disposizione: Barra, Balestriere, Monopoli e Campese.
Arbitro: Simone Conforti di Salerno.
Reti: 18’ Battaglia (P), 58’ Serio (P), 82’ Rossano (C), 84’ Serio (P).
Note: Ammoniti Vinciguerra, Medugno V., Amato e Rossano della Vis Capua; Pappagallo e Sannino della Boys Pianurese. Angoli 10 a 2 per la Vis Capua. Recupero: 1’ 1T. e 5’ 2T