Lo Sporting Macerata espugna il “Cipolla” di Caianello al termine di una gara disputata sotto una fitta pioggia. Al 3′ lo Sporting vicino al vantaggio con Granese che da posizione defilata calcia alto. Caianello pericoloso al 10′ con Giarrusso ed al 15′ con Feroce i cui tiri dalla lunga distanza però non impensieriscono l’attento Feola. Al 28′ Caianello in 10′ per l’espulsione di capitan Nassi che intercetta con la mano un pallone destinato a Granese, lanciato a rete da Zaccariello. Chiara occasione da goal e decisione ineccepibile del Direttore di gara. Pur in inferiorità numerica, il Caianello si rende pericoloso con una punizione di Feroce deviata ot- timamente in angolo da Feola. Sul susseguente tiro dalla bandierina l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo dubbio di Santamaria su Sina. Dagli undici metri Senese trasforma con un preciso tiro alla sinistra di Feola. Il secondo tempo è un monologo maceratese. Al 14′ Casola pareggia. Calcio d’angolo dalla destra di Merola ed incornata vincente del numero 10 maceratese. Forti del pari raggiunto, l’undici di Cipro si riversa nella metà campo avversaria realizzando l’1-2 vincente con Granese. L’attaccante maceratese prima devia in rete un cross dalla sinistra di Cappabianca, poi è lesto a finalizzare una travolgente azione sull’out di destra del nuovo entrato Morrone. Con il doppio vantaggio acquisito, lo Sporting amministra la gara fino alla fine andando, peraltro, vicino al quarto goal con Paolella che centra il palo con un forte tiro da fuori area.
Caianello: Ciorlano, Tedeschi, Sina, La Prova (Viggiani), Perrotta, Nassi, Pagliaro (Cappelli), Giarrusso, Feroce, Senese (Lombardi), Olegario (Zona). All.Icello.
Sporting Macerata: Feola, Grimaldi, Santamaria (Toraldo), Piccirillo F., Stellato, Cappabianca (Paolella), Merola, Granese (Giacca), Casola (Pellegrino), Zaccariello, Morrone. A dispos.: Piccirillo L., Saputo. Allen. Cipro.
Marcatori: 37′ Senese (R), 59′ Casola, 75′ e 79′ Granese.
Comunicato Stampa Sporting Macerata