Al sodo il dirigente dei ‘2000 Filippo Crocco: ”Puntiamo ai tre punti sabato”
Parte il campionato sabato per i ‘2000 di mister Motta . Si affronterà al Clemente alle ore 17:30 il San Marcellino:la squadra è chiamata a confermare in campo quanto di buono visto nelle varie amichevoli.Si punta a recuperare gli influenzati Chianese e Russo. Punta al successo senza mezzi termini il dirigente Filippo Crocco:”Si parte sabato col campionato. Abbiamo al momento il centrocampista Matteo Chianese e Francesco Russo fermi perché febbricitanti. Contiamo di recuperarli. Parte il campionato:iniziamo con una bella vittoria. Chi ben inizia è a metà dell’opera.Un grazie al presidente Desiato per il suo sostegno:sabato insieme a lui ci sarà la segreteria pronti a sostenerci. Partiamo col piede giusto”
-I 2000 perdono in amichevole contro il Baiano. Guarda avanti mister Motta: ”Nonostante le assenze, sconfitta a testa alta”
Nel fine settimana scorso sconfitta per i ‘2000 di mister Motta contro il Baiano. Disco rosso maturato nel finale con la rete subita in contropiede. Non fa drammi per questa stop mister Motta . In campo una squadra che ha saputo reagire con piglio alle assenze importanti della vigilia:”Abbiamo perso 3-2 contro il Baiano. C’erano delle assenze con dei febbricitanti. Il mio applauso va a tutti quelli che sono scesi in campo. Un applauso per l’atteggiamento e grande maturità dimostrata in campo va di sicuro al portiere Francesco Pio Pasquariello rimasto in campo nonostante una botta al piede. Ha stretto i denti alla grandissima. Vedo l’atteggiamento giusto da parte dei ragazzi su come devono stare in campo. Nel fine settimana inizia il torneo federale:abbiamo qualche febbricitante ma faremo la nostra bella figura”
-I 2002 partono col botto. L’ammonimento dell’istruttore Nistri: ”Domenica banco di prova contro lo Sportland Aversa”
Una partenza entusiasmante per i diavoli sannicolesi della categoria ‘2003 guidati dall’ottimo Valerio Nistri. Convincente il successo in trasferta per la prima di campionato esordienti:5-0 all’American Soccer . La doppietta pregevole del capitano Tansella e di Tripaldelli con la marcatura di De Lucia gli autori dei gol di giornata. Un successo convincente frutto del lavoro mirato fatto in estate da tutto lo staff tecnico. Boys Sannicolese, Melito, Fummo, Giugliano,San Vincenzo, Nereo Rocco le squadre vincitrici della prima giornata.Si punta molto su questa categoria :se l’appetito vien mangiando… Soddisfatto dell’importante successo ovviamente il tecnico Valerio Nistri:”Siamo partiti benissimo con i primi tre punti stagionali. Il risultato poteva essere ampiamente più largo. Sono soddisfatto della prova di tutti i ragazzi. Ringrazio tutti per l’impegno mostrato nel precampionato e per la pazienza nel sopportarmi. Un grazie di cuore al presidente Desiato per aver allestito una rosa competitiva. Nel prossimo turno alle ore 11:30 affronteremo lo Sportland Aversa:un test impegnativo contro una delle candidate alla vittoria finale del campionato anche se hanno perso al debutto per 2-1. La forza del gruppo Sabato scorso prima della gara abbiamo organizzato a San Leucio una grande pizza con tutti i ragazzi e genitori:eravamo oltre sessanta persone. Abbiamo cementato ancor di più il gruppo. Ci divertiremo”
MARIO FANTACCIONE