L’Aversa concede il bis travolgendo in casa il Benevento. Risultato esagerato e ingeneroso per i gialorossi che restano in gara fino ad inizio ripresa prima di venire sopraffatti dagli avversari e da un arbitro apparso inesperto e troppo suscettibile. Nove ammoniti e un espulso sono davvero esagerati per una gara corretta e all’insegna del fair play. Avvio incoraggiante per gli ospiti che creano i maggiori pericoli con Ciullo e Impronta. Risponde Giusti con un fendente che Panzone smanaccia in corner. Poi Al decimo Giusti serve l’accorrente Fusco che non sbaglia, normanni in vantaggio. Muscetti ha una doppia occasione, ma Terracciano respinge. Il match resta sul filo dell’equilibrio, occasioni da una parte e dall’altra con gol mancati per questione di centimetri. Mattiello viene murato sul più bello e sul capovolgimento di fronte Pio Aquino spara sul portiere in uscita. L’ultima emozione è un tentativo ravvicinato di De Nigris salvato sulla linea da Crispino. Nella ripresa pronti via e Giusti firma il raddoppio: suggerimento di capitan Virgilio, l’attaccante se ne va in mezzo alla difesa e batte Panzone. Il gol complica i piani dei sanniti che rischiano con Crispino di incassare il terzo gol. Dall’altra parte mira imprecisa per Dell’Oste e dopo un tentativo fallito da Giusti, Gianluca Fusco firma il tris in contropiede. Le ripartenze sono l’arma in più dei padroni di casa che però subiscono da Pio Aquino la rete della bandiera. E’ solo una parentesi poiché Giusti si concede la doppietta allungando nuovamente il divario, Retta di Nocera Inferiore distribuisce cartellini gialli ad ogni minimo accenno di protesta e ne fa le spese Solinas espulso per doppio giallo. La gara finisce quando Giusti intercetta la sfera, scambia con Crispino ed è 5-1. Tutto il palazzetto poi si alza in piedi al 58’ per applaudire il diciannovenne Biondi: Franzese saltato e piatto sul palo più lontano. Un gran gol per il giovanissimo lanciato nella mischia da mister Bosco. Tre punti ai biancoblù che dimostrano la propria superiorità. Sei punti in due giornate, un ottimo avvio per una possibile sorpresa del girone.
AVERSA: Virgilio, Bondi, Gusco G., Bosco, Terracciano, Crispino, Mattiello, Orabona, Candida, Di Carluccio, Fusco Gia. Giusti. All. Bosco G.
BENEVENTO: Panzone, Ciullo, Franzese, De Nigris, Muscetti, Solinas, Impronta, Carolla, Aquino P., Dell’Oste, Donatiello, Aquino M. All. Solinas
ARBITRO: Retta di Nocera Inferiore
RETI: 10’ Fusco G., 32’ Giusti, 38’ Fusco G., 50’ Aquino P., 52’ e 55’ Giusti, 58’ Biondi
AMMONITI: Crispino, Panzone, De Nigris, Muscetti, Ciullo, Impronta, Dell’Oste, Giusti, Solinas
ESPULSO: Solinas per doppia ammonizione