Luigi Esposito e la juniores dell’Hermes Casagiove: “Si riparte con grandi stimoli”



L'allenatore della juniores Luigi Esposito (foto Domenico Vastante)
L’allenatore della juniores Luigi Esposito (foto Domenico Vastante)

Riparte a Macerata Campania l’avventura della selezione juniores dell’Hermes Casagiove, in un giorno in cui è inusuale assistere a gare di calcio riguardanti tale categoria (il martedì). Domani pomeriggio alle 15.30 al “Comunale” di Macerata Campania faranno il proprio debutto i giovani allievi giallorossi che hanno il compito di migliorare gli ottimi piazzamenti conseguiti negli ultimi due anni. A guidare la juniores è stato confermato per il terzo anno consecutivo il tecnico Luigi Esposito, che verrà coadiuvato dalla ne entry Luigi De Maio, secondo allenatore dalla variegata esperienza nel panorama calcistico giovanile. Composta da un bel nucleo di atleti nati nel 1995 e nel 1996, la compagine casagiovese potrò contare sul supporto di diversi fuori quota classe 1994, che man mano scenderanno dalla prima squadra per dare una mano.

L’esordio. Non veda l’ora che inizi il campionato il tecnico Luigi Esposito che si esprime sul debutto di domani: “Mi aspetto una partita abbastanza delicata, contro una società come la Real Maceratese che è tornata a confrontarsi in questa categoria diversi anni, dopo l’ultima apparizione. Sono a conoscenza della bravura di diversi loro ’96, quindi credo che sia una gara da prendere con le molle. Sarà necessaria, dunque, la giusta concentrazione per affrontare al meglio il primo impegno stagionale”.



L’organico. Dopo che diversi atleti sono usciti fuori dall’età prestabilita per l’Attività Mista, il tecnico di Casapulla illustra la nuova composizione del gruppo: “Prima di tutto, mi preme presentare il mio stretto collaboratore Luigi De Maio, che mi affiancherà nel guidare la squadra. Rispetto all’ultimo biennio, abbiamo perso per limiti d’età una parte dello zoccolo duro del progetto, come Ventrone, Isernia, Sparaco, Ferrante ed Andriella; mentre un’altra parte costituirà il punto di forza di questa nuova annata. Parlo di Tedesco, Sudrio, Senneca e Vendemmiale. A loro si aggiungono un bel manipolo di ragazzi nati nel 1996 che, anche se non sono ancora prontissimi, avranno un po’ di tempo per metabolizzare gli ostacoli. Non bisogna poi dimenticare i ’94 ed i ’95 che sono cresciuti con me negli scorsi anni e ci garantiranno il salto di qualità”.

Le possibili sorprese. Possibili sorprese di questa stagione: “Sono convinto che il nostro nuovo attaccante Famoso possa realizzare tanti goal in questa stagione. Non mi sorprenderei se realizzasse tra i 20 ed i 30 sigilli questo centravanti dalla stazza imponente. Importante è anche l’apporto del nuovo portiere Emilio Gravino che considero più forte dell’estremo difensore della passata stagione Giuseppe Casino. Ma se devo fare i nomi di due atleti che possono costituire le grandi sorprese del nostro gruppo, punto sul ’95 Pasquale Tedesco e sul ’94 Gianluca Zimbardi che hanno doti qualitative per fare la differenza nella juniores”.

Gli obiettivi. Esposito chiude l’intervista, stabilendo quali sono gli obbiettivi per questo campionato: “Dopo il terzo ed il secondo posto che abbiamo conseguito nel biennio trascorso, ritengo che il nostro obiettivo sia quello di fare ancora meglio rispetto al passato. Ad un mese dall’inizio della preparazione, posso dire che la squadra composta è migliore, qualitativamente parlando, delle precedenti. E ciò mi fa ben sperare per l’immenso progetto della famiglia Corsale, poiché anche la prima squadra usufruisce della crescita dei miei ragazzi. Vedi i vari Brustia, Celestino, Palmiero e Ventrone che ora fanno parte a pieno regime della rosa a disposizione di Vincenzo Casaccio. Considerando, quindi, il carattere ambizioso dell’Hermes, cercheremo di eguagliare le imprese degli anni precedenti, consolidandoci nei piani alti della classifica”. 

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P