Seconda Divisione, la giornata: cade il Melfi, il Foggia spezza l’imbattibilità del Messina



Lega Pro-sportcasertanoCosenza da solo in testa, primo stop per il Melfi. La Vigor Lamezia non sa più vincere solo un pari a Gavorrano. Teramo stratosferico, il Martina Franca perde l’ imbattibilità interna. Il Messina cade in casa dopo due anni. Seconda vittoria consecutiva per Casertana, Foggia e Chieti. Ancora uno stop per Castel Rigone e Arzanese. Senza reti il derby campano. Prima vittoria casalinga per il Tuttocuoio.

Casertana-Castel Rigone 1-0 (pt 0-0): I campani di aggiudicano la gara grazie ad una rete di Caturano al 48’. Per gli umbri è la quarta sconfitta in trasferta in quattro gare disputate.



Chieti-Aversa Normanna 1-0 (0-0): Gli abruzzesi vincono sull’ Aversa, grazie ad una rete segnata da Cinque al 52’. Il Chieti ora si è assestato a centro classifica, i campani vengono raggiunti a 10 punti, da Casertana e Tuttocuoio.

Cosenza-Melfi 1-0 (0-0): I calabresi fanno festa allo scadere, grazie al gol di Alessandro al 90’. Il Cosenza ora è da solo in testa con 16 punti, grazie al concomitante pareggio della Vigor Lamezia. Per i lucani è la prima sconfitta stagionale.

Gavorrano-Vigor Lamezia 1-1 (1-0): Mezzo passo falso per la Vigor Lamezia, che dopo una partenza sprint, manca l’ appuntamento con la vittoria per la terza gara di fila. Toscani in vantaggio al 17’ con Bianchi, il pareggio dei calabresi al 65’ con D’ Amico.

Ischia-Sorrento 0-0 (0-0): Pareggio ad occhiali tra le due formazioni. Tra l’ altro pari in tutto. Per gli isolani è il secondo 0-0 casalingo. Per il Sorrento è il secondo pareggio esterno. Per entrambe è la seconda gara consecutiva senza andare a segno.

Martina Franca-Teramo 1-4 (0-1): Teramo show a Martina Franca, che oltre a mantenere l’ imbattibilità (unica nel girone), ha fatto perdere l’ imbattibilità interna ai pugliesi, che tra l’ altro fino ad oggi non avevano mai subito reti in casa. Ospiti in vantaggio al 23’ con Bernardo, il raddoppio al 78’ con Petrella, poi la formazione di casa accorcia all’ 80’ con Rocchi, tris del Teramo all’ 85’ con Bernardo, infine, all’ 86’ il quarto gol firmato da Casolla.

Messina-Foggia 0-3 (0-1): I peloritani perdono l’ imbattibilità interna che durava da quasi due anni, dal novembre del 2011. Per i pugliesi seconda vittoria consecutiva e secondo 3-0 di fila. I gol al 18’ con Giglio, al 71’ Licata e al 95’ Zizzari.

Poggibonsi-Aprilia 2-1 (1-1): I laziali non sanno essere spietati lontano dal “Quinto Ricci” e il Poggibonsi ne approfitta che aggancia proprio i laziali in classifica. Vantaggio dei toscani al 20’ con Pera, il pareggio dell’ Aprilia al 35’ con Montella, poi il gol vittoria firmato al 66’ da Pera.

Tuttocuoio-Arzanese 2-0 (0-0): Ormai i campani sono la cenerentola del girone, unica formazione a non aver ancora vinto. Per i toscani, seconda vittoria consecutiva, prima in casa. I gol nella ripresa, al 60’ Ferretti, e al 70’ Salzano.

 
 
 
 

error: Content is protected !!
P