Si avvicina il debutto in campionato per la Juvecaserta che dovrà vedersela con l’ambiziosa Reyer Venezia che, anche in questa stagione, sarà guidata da Andrea Mazzon, l’ex coach anche di Napoli che ha sposato, da anni il progetto reyerino. Una vigilia carica di pathos anche in terra lagunare con la compagine orogranata chiamata a migliorare i risultati conseguiti nella passata stagione. Intervenendo alla trasmissione Cestisticamente parlando di Radio Primarete Caserta (in onda ogni martedì dalle 19,35 alle 20,40 su www.radioprimarete.it) il coach dell’Umana Venezia Andrea Mazzon ha dichiarato: «Stiamo salendo di intensità, pur avendo fatto solo tre allenamenti al completo. Abbiamo spirito e tanta voglia di iniziare il campionato. Siamo una squadra nuova per 10/1; da 7 stranieri siamo passati a 5 perché abbiamo deciso di dare più spazio ai talenti delle giovanili della Reyer».
Un giudizio sulla Pasta Reggia Caserta, prossima avversaria dell’Umana non poteva mancare: «Caserta è una squadra d’identità ben definita, con ottimo allenatore e staff che, come noi, potrebbe lottare alle spalle delle big (che hanno altre disponibilità economiche) e di realtà come Avellino e Reggio Emilia».
A proposito della questione-Arsenale: «L’impiantistica sportiva, non solo a Venezia ovviamente, è in condizioni pietose. Mi ha fatto male leggere l’intervista in cui David Stern (commissioner NBA) ha affermato che la NBA non sbarcherà mai in Italia perché non ci sono impianti all’altezza».
Insomma la vigilia è bella carica anche in terra venezia e tutto è pronto anche per salutare il grande ex di giornata che sarà l’ala Andre Smith mai dimenticato all’ombra della Reggia e reduce dalla positiva stagione a Samara.