Il Maleventum batte un colpo. Il team di Corino conquista la prima vittoria ed i primi punti in campionato, espugnando l’ostico campo del Miseria e Nobiltà. 3-4 il risultato finale, con i maddalonesi che, da par loro, restano fermi a quota 4 in classifica.
Nota lieta tra i padroni di casa che recuperano Verdicchio. Il Maleventum si porta in vantaggio al 10′ con Villani, ma è proprio il bomber casertano al 15′ ad impattare. Capobianco completa la rimonta al 20′ e al 23′, prima della rete in chiusura di frazione di Alfonso Lanni che fissa il parziale sul 3 a 2 all’intervallo. Nella ripresa il Maleventum viene fuori e gli ultimi minuti sono fatali al Miseria e Nobiltà. Ci pensa Marco Aquino, prima con il gol del pari al 52′ e poi con quello del 3-4 al 56′, a regalare la prima gioia ai sanniti.
Amareggiato il vicepresidente del Miseria e Nobiltà Lello Del Monaco: “Come a Solofra non siamo riusciti a gestire il vantaggio, c’è stato un calo fisico evidente in alcuni elementi fondamentali. Faccio i complimenti al Maleventum, un’ottima squadra che non merita la classifica che ha. Purtroppo sul 3 a 1 abbiamo sbagliato un gol a porta vuota e da lì è andato tutto storto. In settimana ci riuniremo per capire cosa non va, parleremo tutti insieme perchè l’organico è buono ma qualcosa non sta andando per il verso giusto. L’unica nota positiva è il rientro con gol di Verdicchio”.
MISERIA E NOBILTA’-MALEVENTUM 3-4
MISERIA E NOBILTA’: Di Vico C., Fusco, D’Angelo, Verdicchio, Mastropietro, Capobianco, Crisci, Di Vico F., Furolo, De Angelis, Ferraro, Di Vico A.. All. D’Angelo
MALEVENTUM: Renga, Orlando, Iannelli, Perugini, Lanni A., Lanni F., Sparaneo, De Mare, Del Grosso, Pinto, Ecravino, Lucariello, Villani, Aquino. All. Corino
ARBITRI: Granata di Sala Consilina e Colonnese di Nola
MARCATORI: 10′ Villani (M), 15′ Verdicchio (MN), 20′ Capobianco (MN), 23′ Capobianco (MN), 30′ Lanni A. (Maleventum); 52′ Aquino (M), 56′ Aquino (M)
Nico Erbaggio