E’ l’ora di ritornare alla vittoria. Mancano ormai poche ore all’inizio del derby e a Marcianise la temperatura sale vertiginosamente. La capolista del girone H è attesa infatti da un match durissimo contro la Mariano Keller, compagine che farà di tutto per strappare il primo risultato positivo al di fuori delle mura amiche. La squadra allenata da Ciro Muro, dopo le sconfitte ottenute sugli ostici campi di Taranto e Matera, si ritrova davanti un altro match insidiosissimo e vorrà cercare in qualche modo di rendere la vita difficile a Ciano e compagni. Il derby è sempre una partita a se molto particolare ed è per questo che tra Marcianise e Mariano Keller ci si aspetta una partita ricca di colpi di scena. Lo sa bene il difensore dei gialloverdi, Donato Posillipo, che in vista del delicato match contro i partenopei carica l’ambiente marcianisano.
Ecco l’intervista integrale fatta al roccioso centrale del Progreditur Marcianise.
Donato, siete carichi per il derby e soprattutto per riscattare l’amara sconfitta di domenica a Manfredonia?
“Sappiamo che ci aspetta un match durissimo, anche perchè stiamo parlando di un derby. Tutto questo non ci fermerà e abbiamo una grande voglia di riottenere i tre punti davanti al nostro pubblico. Sarà difficile ma non impossibile. Vogliamo tornare a giocare il nostro calcio e sicuramente cercheremo di mettere in campo quello che abbiamo fatto durante la settimana, sperando di ripartire dal positivo secondo tempo giocato domenica scorsa nell’amara trasferta di Manfredonia”
Come hai trovato la squadra mentalmente durante la settimana, è stata dura ripartire da una sconfitta?
“La squadra si è preparata nel migliori dei modi applicata e concentrata come sempre speriamo si veda anche domenica, siamo un gruppo eccezionale e ognuno si mette a disposizione del mister e soprattutto al servizio e al sostegno della squadra. La gara di domenica sarà impegnativa, la classifica non ci deve ingannar, loro sono una buona squadra ma noi faremo di tutto per portare a casa i 3 punti…”
Domenica scorsa per te prima panchina a Manfredonia. Quanto ci tiene Donato Posillipo a riprendersi il posto li al centro della difesa già contro la Mariano Keller?
“Beh di sicuro mi è dispiaciuto non poter dare una mano ai miei compagni li a Manfredonia. Chi mi ha sosituito comunque lo ha fatto degnamente e di certo non ha fatto sentire la mia assenza. Io sono a disposizione del mister e spero di dare il mio contributo anche nella gara con la Mariano Keller. In ogni modo deciderà il mister se farmi giocare o meno ma quello che più conta e chi verrà scelto per giocare dovrà dare il 101 % per la causa gialloverde. Una cosa comunque è certa: tutti noi non vediamo l’ora di scendere in campo e dimostrare a tutti che il Marcianise può e deve giocarsela contro chiunque.” Non ci resta che essere fiduciosi, contiamo sulla voglia di rivalsa dei guerrieri gialloverdi.
Paolo Rusciano