Il Cellole parte con il piede sbagliato, quattro reti al passivo incassate dal Cimitile



Carmine Quintigliano, allenatore del Cellole
Carmine Quintigliano, allenatore del Cellole (foto di Antimo Cusano)

Parte male la stagione del Cellole Calcio che, dopo la sconfitta di mercoledì a Teano, esce battuto dallo stadio “Peluso” di Cimitile al termine di un incontro cominciato male e finito peggio. Mister Quintigliano deve rinunciare ancora all’infortunato Calenzo, a cui si aggiunge il forfait dell’ultim’ora dell’altro difensore centrale Iandico che si accomoda in panchina. Vitale stringe i denti ed è in campo seppure non in perfette condizioni fisiche.

Pronti via e i padroni di casa del Cimitile, guidati in panchina dal tecnico Minichini, passano in vantaggio grazie a Sgambata che su verticalizzazione di Cipolletta si invola verso la porta difesa da D’Auria e lo trafigge con un bel diagonale (5’). Passano 6’ ed arriva il raddoppio del Cimitile con un’azione fotocopia del primo: sempre Cipolletta nelle vesti di assist man, questa volta è Cittadino a beneficiare del passaggio preciso del compagno per realizzare la seconda rete di giornata, battendo D’Auria in uscita disperata (11’). Il numero 10 dei padroni di casa è davvero scatenato: alla mezz’ora supera in velocità il diretto marcatore e si presenta tutto solo davanti al portiere ospite sfruttando un svarione difensivo; Antinucci nel tentativo disperato di salvare la propria porta la devia nella propria porta sorprendendo tutti e regalando il 3-0 ai rossoblu avversari (30’). Quattro giri di lancette dopo arriva il gol ospite ad opera del giovane Sciorio che con un pregevole pallonetto sorprende Iovino e realizza il gol della bandiera, nonché il primo gol stagionale per i domiziani. 



Andrea Cittadino, attaccante del Cimitile autore di una doppietta
Andrea Cittadino, attaccante del Cimitile autore di una doppietta

Ad inizio ripresa i cellolesi si buttano in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire l’incontro; Al 68’ bella triangolazione che vede protagonisti Mario Ruberto, Mario Quintigliano e Taglialatela,si trasforma in un pericolo per la porta dei locali, ma Iovino è lesto ad uscire sventando il pericolo.Al 70’ gli ospiti protestano per un intervento in area ai danni di Mario Quintigliano; l’arbitro non ravvede nessuna irregolarità e lascia proseguire. Nel momento di maggiore spinta del Cellole arriva il gol che chiude la partita: Tortora va via sulla fascia destra e crossa al centro imbeccando Cittadino che  con uno stacco perentorio impatta di testa ed infila alle spalle di D’Auria la propria seconda rete di giornata. La gara ha poco da dire, c’è da segnalare al minuto ’89 il tentativo di Taglialatela che riceve palla a centro area, controlla la sfera alla perfezione  ma calcia incredibilmente alto oltre la traversa. Da questo momento fino alla fine delle ostilità non accade nulla di rilevante, l’arbitro manda tutti sotto la doccia con il suo triplice fischio che sancisce il risultato finale di 4-1 per il Cimitile. Ancora tanto lavoro in vista per il Cellole che è stato allestito in fretta e furia nel giro di una settimana e per questo motivo sta pagando il ritardo di condizione e la mancanza di affiatamento, dovuti ai pochi allenamenti al completo della squadra. Appuntamento rimandato ora a sabato prossimo quando ci sarà uno dei tanti derby casertani del Girone A, tra Cellole e Boys Caserta. 

 

 

A.S.D. Cimitile – A.S.D. Cellole =  4 – 1

 

ASD Cimitile: Iovino, Liparuli, Allocca, Anniorio, Zoppino, La Manna, Franzese,(46° Tortora), Marotta,(69° Di Lauro), Sgambata,(86° Nazzaro), Cipolletta, Cittadino.

In panchina: Lo Sarno, Rozza, Napoletano, Gonippo.

All. Natale Minichini

 

ASD Cellole: D’Auria, Antinucci, Vellucci, Quintigliano C., Zannini, Vitale, Sciorio, Lombardi,(60° Di Serio), Ruberto M, Quintigliano M, Russo,(15° Tagliatatela).

In panchina: Aliperti, Di Tommaso, Gallo, Ruberto F, Iandico

All. Carmine Quintigliano

 

ARBITRO Alfonso Sessa di Salerno

ASSISTENTI: Francesco Scuoppo e Goffredo Guarino di Salerno

 

RETI:   5’ Sgambata, 11’ e 85’ Cittadino (Cim.) 30° autorete Antinucci (Cim.),  34° Sciorio (Cel.)

 

NOTE: Ammoniti: Liparuli, Cipolletta  (Cim.); Quintigliano C., Vitale, Quintigliano M., Tagliatatela,  (Cel.) 


error: Content is protected !!
P