Blitz dell’Ortese a San Felice, decide Di Palma



La formazione dell'Ortese
La formazione dell’Ortese

Al Comunale di San Felice a Cancello va in scena un derby dal fascino antico tra due compagini dagli obiettivi diversi. Padroni di casa galvanizzati dai recenti acquisti Sticco, De Lucia, Picozzi ed il portiere Paparo: si  punta ad una salvezza tranquilla. Ospiti col vento in poppa frutto di un trend positivo in Coppa ed un tecnico emergente come Piero Cristiani. Giornata di ex con Sticco tra i sanfeliciani e lo stesso tecnico atellano Cristiani in passato bomber indimenticato. Stretta di mano e gran fair play prima della gara tra i due presidenti Filippo Savinelli e Michele Aletta. In campo è battaglia leale sin da subito con avvincenti occasioni da ambo i lati. Tra gli ospiti pericolo numero uno Giovanni Riccardo l’attaccante in grado risolvere la gara con un guizzo .Panchina per Spada attaccante ex San Pio e Santt’Arpino fresco di firma in casa atellana.

PRIMO TEMPO – Atellani pericolosi sin dall’avvio gara.Al 4’ ecco Di Palma concludere a lato. Nel minuto successivo uno scatenato Riccardo prova la via del gol ma la conclusione è da dimenticare. All’11’ pieno riscatto per l’ex attaccante del Gallipoli con la traversa centrata su punizione. In tribuna ad applaudire i ragazzi tutto lo staff societario atellano per un primo tempo con i fiocchi. Al 21’ la risposta dei sanfeliciani con Picozzi che ci prova da fuori area:attenta la respinta di Giallaurito.Al 25’ altra palla gol fallita per gli ospiti:Riccardo piazza a colpo sicuro ma la sfera finisce incredibilmente fuori. Ortese in gol al 43’ con Di Palma abile nello sfruttare l’assist di Riccardo.



SECONDO TEMPO – I presidenti Savinelli e DeRosa caricano i ragazzi al rientro in campo. Il derby è sempre un derby e ci vuole sempre piglio e determinazione. La squadra pare molto più motivata. Il centrocampo comincia a girare con la coppia Picozzi-Rivitti autore quest’ultimo di un gran secondo tempo con una marea di palloni smistati.

Pericoloso Picozzi su punizione al 51’ ma è la parte esterna esterna della traversa a negargli la via del gol.

Nel finale di gara ospiti pericolosissimi in contropiede con l’ultima azione di Pezzella che termina a lato.Termina una gara corretta in un derby da apprezzare in campo e fuori per la lealtà e sportività sempre espressi.

REAL SAN FELICE A CANCELLO: Del Bene , Pirozzi , D’Ambrosio (76’Sabatino ),Rivitti ,Nostrale ,Coppola (68’Barbato ),D’Alisa , Picozzi ,Stellato , De Lucia (52’ Solli ),Sticco  A disp: Paparo, Crisci, Angelino,Natelli, Solli All. Cinquegrana

ASD ORTESE CALCIO: Giallaurito , Fedele, Costanzo , Pellino ,Medina ,Chianese ,Cantile (81’Celio ),Di Micco , Di Palma (75’Pezzella), Riccardo , Andro (68’Minichino ) A disp:Falco, Di Lauro,Auletta, Spada All. Cristiani

ARBITRO:Castellone di Napoli ;assistente 1 Sannino di Napoli assistente 2 Scaglione di Napoli;

RETI:43’Di Palma(ort)

NOTE:ottanta spettatori;ammoniti Di Micco,Medina,Rivitti,Chianese;angoli :3-6;minuti di recupero:3’pt;4’st


error: Content is protected !!
P