Per la Pasta Reggia buon allenamento contro Napoli



Hannah in azione (Foto Buco)
Hannah in azione (Foto Buco)

Secondo scrimmage e secondo successo per la Pasta Reggia Caserta. Avversaria di turno l’Azzurro Napoli, altra formazione di Legadue Gold. I bianconeri di coach Molin hanno concluso in vantaggio tutti i quattro periodi in cui si è articolato il confronto con tre giocatori in doppia cifra, ma soprattutto con una buona difesa di squadra che ha costretto i partenopei a mettere a segno, complessivamente, soltanto 49 punti. Il primo periodo ha visto una partenza lanciata dei casertani che hanno chiuso sul 19-12 dopo il 6-0 di avvio gara. Più equilibrato il secondo quarto grazie ad a tre triple di Ceron, che, però, non hanno modificato il trend del confronto: 17-13 il risultato del periodo. Difese in evidenza nel terzo quarto, chiuso sul punteggio di 11-9 e show di Roberts nell’ultimo periodo concluso sul 25-15. Complessivamente la gara ha visto il successo della Pasta Reggia Caserta per 72-49.
Coach Molin così ha commentato l’allenamento: “Abbiamo fatto un passo avanti nel capire come e dove stare in campo e questo sia dal punto vista difensivo che offensivo.  Abbiamo avuto per gran parte della partita una buonissima difesa che ha messo in difficoltà Napoli e poi offensivamente credo che abbiamo giocato 15’ passandoci la palla ottimamente. Non sono mancate le buone letture e siamo stati molto efficaci. C’è  stato, dunque, un deciso miglioramento della nostra forma fisica e della nostra capacità di concentrazione”.
Dal canto suo Cavina sottolinea come “nonostante fosse la prima uscita al completo e, quindi, con rotazioni normali, siamo calati troppo rapidamente nel finale. Abbiamo subito l’atletismo dei casertani e questo soprattutto in attacco. Le cose migliori – conclude il tecnico partenopeo – le abbiamo fatte anche oggi in difesa contro una squadra nettamente più atletica della nostra”
Questo il tabellino del confronto:
Pasta Reggia: Hannah 5, Brooks 12, Roberrts 12, Moore 24, Vitali 3, scott 9, Mordente 3, Michelori 4, Tommasini, Circosta. Allenatore: Molin
Azzurra Napoli: Valentini, Allegretti, Malaventura 8, Brkic 2, Di Napoli, Wiewer 13, Montano 2, Ceron 10, Bryan 6, Izzo, Black 10. Allenatore: Cavina 




error: Content is protected !!
P