Lunedì 9 settembre 2013 alle ore 17.00 ci sarà l’inaugurazione e presentazione della nuova Scuola Calcio “Jupiter City School Soccer” presso la struttura Jupiter City di Casagiove.
La Scuola Calcio e’ nata da un progetto dello staff dello Jupiter City di coinvolgere i giovani nella pratica calcistica facendo particolare attenzione agli aspetti pedagogici e sociali di questa disciplina , e di guidarli verso la comprensione dello spirito sportivo, con l’intento di riuscire a trasmettere loro, tutta la passione per il gioco calcio, il rispetto delle regole, dei ruoli e della stima verso l’avversario, educandoli secondo criteri e metodi di studio ben precisi, arricchiti dall’esperienza acquisita in tanti anni di calcio dai suoi promotori: Mister Bernardo Luigi con esperienza ventennale per quanto concerne l’attivita di scuola calcio, Mister Farina Alessandro già conosciuto in ambito giovanile e in collaborazione degli altri soci, Sellitto Giancarlo e Caiazza Massimo noti calcisticamente nel panorama Casagiovese.
La Scuola Calcio ha come obiettivo principale quello di far crescere i bimbi in un ambiente sano e pulito che gli permetta di socializzare tra di loro cercando di trasmettere i valori dello sport e tutto ciò grazie anche al sostegno della chiesa S. Maria della Vittoria nella figura di Don Stefano Giaquinto sempre molto vicino alle problematiche giovanili e sociali.
L’attività sarà rivolta a bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, si svolgerà sia nella struttura a cielo aperto dello Jupiter City sia nel Palazzetto dello Sport di Casagiove,struttura coperta, che è un vanto per la stessa Casagiove in quanto uno dei più bei impianti della provincia di Caserta.
Per informazioni e possibile rivolgersi alla segreteria dello Jupiter City, recandosi in sede o chiamando al numero 345.8943966.