Marcianise, il mercato si chiude con il ‘botto’: preso l’ ‘enfant prodige’ Pietro Gerardi



Gerardi con mister Foglia Manzillo
Gerardi con mister Foglia Manzillo

Era nell’aria, l’idea di un rinforzo a centrocampo, ma da qualche ora c’è anche l’ufficialità: l’A.S.D. Progreditur Marcianise comunica di aver raggiunto nella tarda serata di ieri l’accordo per l’ingaggio del promettente centrocampista classe 94’, Pietro Gerardi. Il Presidente D’Anna Raffaele, ha voluto fare un nuovo regalo a tutti gli appassionati gialloverdi e con un ulteriore sforzo economico, ha concluso il tesseramento di un giocatore che nonostante la sua giovane età darà tanta qualità alla compagine di Terra di Lavoro. Con Pietro Gerardi, si può dire che il sodalizio gialloverde abbia completato l’organico con la classica “ciliegina” sulla torta di un mercato oculato e frutto del perseverante lavoro quotidiano dell’intero staff tecnico e societario. Gran merito della felice conclusione della trattativa va data al responsabile dell’area tecnica del Progreditur, Alessandro Malafronte, che ha lavorato come si dice in gergo “sotto banco”, regalando a Mister Antonio Foglia Manzillo, un centrocampista davvero importante, talaltro strappato alla concorrenza di squadre di categoria superiore e ultra blasonate. Per farlo conoscere ai nostri tifosi diciamo subito che Pietro Gerardi, è un centrocampista dotato di buonissima tecnica e di un’ottima visione di gioco. L’atleta nato ad Avigliano (Pz) il 24/09/1994 si è fatto conoscere soprattutto per la grande stagione disputata l’anno scorso con la maglia della Primavera dell Juve Stabia, squadra di cui è stato anche il capitano. Il forte centrocampista ha subito attirato l’attenzione di tanti osservatori e addetti ai lavori tanto da riuscire a strappare un contratto con una delle squadre più importanti del sud-Italia: il Lecce del patron Savino Tesoro, corazzata pronta a ritornare presto nel calcio che conta (attualmente in Lega Pro ex C1).  In esclusiva, il giovane centrocampista ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Progreditur Marcianise:

 



Allora Pietro, è successo tutto nel giro di poche ore. La firma con il blasonato Lecce e la scelta di venire a giocare in prestito a Marcianise. Cosa ti ha spinto a scegliere questa piazza e questi colori?

“Beh si non sto nella pelle, tutti i giovani come me sognano di vestire le maglie di squadre importanti ed io non ho esitato un secondo ad accettare. Ho scelto di venire in prestito a Marcianise, perché ho voglia di dimostrare che tutti i complimenti e le belle parole spese dagli addetti ai lavori sul mio conto possano confermarsi anche sul campo, anche perché è quest’ultimo il giudice supremo. Ho voglia di conquistare presto una maglia da titolare e ringrazio il direttore Alessandro Malafronte e il Mister Foglia Manzillo che ha voluto fortemente che quest’anno lavorassi con lui e quindi spero di ripagare nel più breve tempo possibile la sua fiducia sul campo.”

Facciamo conoscere un pò il tuo ruolo ai tifosi del Marcianise e dicci quale obiettivo ti poni per la stagione di serie D ormai alle porte…

“Beh l’obiettivo primario è quello di giocare il più possibile e spero di conquistare presto la fiducia del mister e soprattutto quella di tutti i miei nuovi compagni. Conosco poco questi ultimi tranne Giacomo Corduas che ha giocato con me proprio nella Primavera della Juve Stabia e sono contento di averlo ritrovato qui anche percà sono convinto che ci darà una grossa mano. Venendo al mio ruolo, sono un regista e quindi mi piace giocare al centro del campo. So che il Marcianise sta giocando con un 3-5-2 e quindi potrei occupare la posizione di metodista basso ma ripeto sta sempre al mister decidere la mia posizione in campo e soprattutto scegliere di farmi scendere in campo. Non vedo l’ora di cominciare…Forza Marcianise”.

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P