Un casertano alla corte del Napoli: Massimo Carnevale nuovo allenatore degli Esordienti



Massimo Carnevale e Gianluca Grava
Massimo Carnevale e Gianluca Grava

L’unione fa la forza, non c’è che dire.  La fusione tra la Boys Caserta e la Caserta Academy ha portato ad una splendida realtà del settore giovanile consolidatasi nel territorio con i suoi trecento iscritti attuali. Oggi copertina d’obbligo per il buon Massimo Carnevale tra gli allenatori più preparati ed emergenti del panorama casertano e non. Intuitivo qualche stagione fa il direttore sportivo Pino Ciontoli nell’affidargli la guida della juniores dell’Intercasertana per poi promuoverlo a capo della prima squadra. Carattere spigoloso ed intransigente, ama perfezionarsi aggiornandosi su tutto. In un calcio che non premia sempre i migliori e meritevoli ecco la decisione due anni fa di dedicarsi alla scuola calcio insegnando il suo credo ai futuri campioni del domani. Grande la sinergia tra Salvatore e Massimo Aveta responsabili della Boys e lo stesso Carnevale per una struttura apprezzata per la validità dei suoi istruttori.

La Boys Caserta Academy(sita in via Ruta a Casolla  nello splendido campo in erba sintetica) annuncia oggi tre importanti cessioni di giovani talenti che approdano al Napoli. Ma la novità più ghiotta riguarda lo stesso Massimo Carnevale responsabile della Boys Caserta Academy che nel presentare i tre gioiellini ceduti al Napoli conferma le indiscrezioni dell’ultima ora. Entra da oggi ufficialmente con la firma in calce sul contratto  a far parte del settore giovanile del Napoli Calcio . Un casertano doc che approda in serie A porta prestigio e lustro a tutta la provincia di Caserta e non.



Dietro le cessioni di tre giovani calciatori un lavoro oscuro per dirigenti ed istruttori: “La Boys Caserta Academy è la fusione delle due società giovanili. Nel nostro mondo è difficile trovare persone serie e perbene. Sono da sempre abituato a fare le cose da solo. Ho trovato un ottimo imprenditore serio come Salvatore Aveta che mi ha dato la possibilità di creare calcio. Stiamo lavorando alla grande assieme. Sono il responsabile della scuola calcio insieme al figlio Mattia. Oggi abbiamo ceduto tre giovani talenti:emozione immensa oggi ricevere la telefonata del Calcio Napoli per dei ragazzini ‘2003-‘2004. Li abbiamo cresciuti e valorizzati per un importante club di A. La nostra società fa poche chiacchiere sui giornali ma è molto concreta. Parlo di Lorenzo Corvino classe ‘2003attaccante, Alessandro Carnevale classe ‘2004 centrocampista, Leone Kevin difensore ‘2004. Il Napoli Calcio fa quest’anno i ‘2004 misti. Gli osservatori che hanno visti i nostri ragazzini sono rimasti impressionati e deciso di crescerli loro a Napoli. Saranno dei sacrifici per loro e genitori con cui ho parlato. Si è deciso di far allenare a Napoli questi ragazzi. Un club d A è la massima aspirazione per i ragazzini. Sono sicuro che nel giro di due tre anni troveremo dei ragazzini pronti per giocarsi la carta nel calcio. Viene sempre prima lo studio ma penso che con un buon insegnamento si possono fare bene entrambe le cose. Stavo provando a fare l’allenatore ricevendo tanti complimenti. Ultimamente il calcioè cambiato:più ti aggiorni più è difficile trovare squadra. Vedere allenare persone che scendono a compromessi per sponsor fa male. Ho avuto qualche chiamata dall’eccellenza. Mi aspettavo che dalla mia città qualcuno credesse in me. All’improvviso si è fatto avanti il Napoli e oggi alle 14 col direttore generale ho firmato il  mio primo contratto da professionisti. Motivo di vanto e d’orgoglio per me e tutta la scuola calcio. Il mio sogno è lavorare in serie A. Come primo anno allenerò gli esordienti a undici. Mi piace a lavorare su un campo ad undici. Firmando il contratto mi sono emozionato tantissimo. E’ stato emozionante e di iniziare questa avventura rimanendoci il più a lungo possibile. I miei impegni con la Boys Caserta Academy continueranno:la scuola calcio è la mia passione, il sogno della vita con tutti gli istruttori. Abbiamo creato una scuola calcio all’avanguardia .  Non vendiamo fumo, c’è tanta professionalità verso i ragazzi e genitori. Bisogna far lavorare i bambini con tranquillità. Ecco a voi i risultati di oggi:l’aver ceduto dei talenti al Marcianise, all’Ischia, al Napoli premia il lavoro di tutti noi. Sono diversi giorni che mi sto vedendo con la dirigenza del Napoli. A Settembre cominceremo questa avventura e sono prontissimo. Mai lascerei la scuola calcio che mi ha dato oggi la possibilità di entrare in un club importante”.

Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P