Carozza ne è sicuro: “San Marco Evangelista, faremo bene”



Il San Marco Evangelista giocherà in Promozione
Il San Marco Evangelista giocherà in Promozione

Stile sobrio quello della società del San Marco Evangelista che dopo i festeggiamenti per la storica promozione conquistata sul campo si è ritrovata a fare i conti con quanti effettivamente potessero dare una mano in questa nuova ed avvincente avventura.  Nuovi costi di gestione in un torneo lungo come quello di promozione vanno a incidere notevolmente per chi ha effettivamente a cuore le sorti della squadra.A capofitto il presidente Carozza e il suo direttore sportivo Tedesco si sono tuffati in questi giorni intensi di trattative : nuove forze fresche in società cominciando dalla riconferma dei dirigenti dello scorso anno.

 Sul fronte tecnico confermatissimo a furor di popolo il tecnico Sergio che con un vero miracolo ha regalato un sogno a tutti i supporters giallorossi. Novità sul fronte degli arrivi mentre per il capitolo cessioni fa scalpore la partenza di Mario Di Maio con destinazione Anacapri.Incerte le pozioni di Bottiglieri e Letizia. Nuovo tecnico della juniores Enzo Paritario proveniente dal settore giovanile sannicolese di Giovanni Desiato. Tecnico giovane e rampante,idee chiare: ha guidato in questa stagione la Vis San Nicola nella decisiva trasferta contro l’Atletico Vesuvio per la permanenza in eccellenza. Il connubio con Sergio non potrà che accrescere le potenzialità del giovane mister sannicolese.



Rompe gli indugi il presidente Giovanni Carozza che dettagliatamente illustra i piani della prossima stagione. Nessuna spesa folle, nessun volo pindarico ma un campionato in linea con le attese iniziali: “Il San Marco Evangelista parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Siamo riusciti a perfezionare l’iscrizione e parteciperemo per la prima volta nella storia giallorossa. Grande soddisfazione. Sono stato aiutato da altre persone. Due soci nuovi:Alessandro Convertito e Angelo Sacco sono entrati a far parte della società. Ha dato la sua riconferma Agostino Pascariello. Stiamo avendo una grande mano da Giovanni Desiato per la juniores. L’allenatore resta Sergio confermatissimo. Il mercato giallorosso Entriamo nel vivo delle operazioni di mercato. Resta la stragrande maggioranza di calciatori dello scorso anno come Amato, Merenda, Carozza,Vigorito,Del Prete,Rendina, Carta. Nuovo acquisto Galasso centrocampista:l’anno scorso aveva iniziato con noi poi si è fermato per motivi di lavoro. Arriva Eliano Mazzarella,Alfonso Avallone ammirato a San Nicola. Siamo in attesa di qualche risposta da parte di qualche ragazzo che ha già giocato con noi. L’attacco e’ uno delle caselle che stiamo valutando. Grazie al direttore Tedesco e al suo impegno che la squadra si sta costruendo in tutte le caselle fondamentali. Enzo Paritario è il nuovo allenatore della juniores. Ha guidato la Vis San Nicola nella gara decisiva della stagione. Mario Di Maio se ne è andato perché allettato da un’offerta migliore come quella dell’Anacapri. E’un giocatore di valore e lo conosciamo tutti quanti. Bottone e Perone sono andati a Solopaca come Claudio Mastroianni per motivi di lavoro. Claudio è ragazzo serio e preciso:mi dispiace che sia andato via. Mi sembra che sia andato a giocare in prima categoria. Il mister ha espressamente richiesto di fare minimo tre allenamenti a settimana. Si giocherà a San Marco Evangelista:abbiamo l’autorizzazione. La mano per trovare sponsor serve sempre. La promozione è diversa dalla prima categoria. Il sindaco ha preso l’impegno per alcuni lavori :spero che in settimana si possa cominciare per essere pronti per la prossima stagione. Il silenzio di questo periodo è stato voluto perché parliamo a trattative concluse”. Con la certezza delle parole del presidente i tifosi possono star tranquilli per la prossima stagione. Il mercato giallorosso ora è indirizzato verso la ricerca di un secondo portiere e sei sette under validi per la prima squadra. La stagione parte il 20 Agosto col ritiro in sede con tre sedute di allenamento settimanali. Incerto il discorso relativo al fantasista Bruno Letizia :c’è stato un contatto da rivedere sicuramente nei prossimi giorni. Chi indosserà la maglia del San Marco lo dovrà fare sapendo delle insidie di un campionato da onorare e categoria da difendere fino all’ultimissimo secondo della stagione . Basta spese folli ma tanto coraggio e attaccamento alla maglia!

Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P