E’ fissato per lunedì 26 agosto alle 17:00 presso il Centro Frassati il raduno della Volalto Caserta. Come da consolidata e fortunata tradizione, quindi, la formazione rosanero comincerà la sua preparazione al campionato presso l’ottima struttura sportiva sita in via Borsellino.
Per quella data il roster rosanero sarà completo. In queste ore il direttore sportivo Moschetti sta lavorando alacremente per mettere a punto gli ultimi colpi di mercato. Ai pesanti arrivi di Alfieri e Kostadinova, bisogna aggiungere la parimenti importante conferma di Boteva e gli incipienti ingaggi di una centrale e di una schiacciatrice di banda. Il tutto per dare ancora più esperienza ad un team, già cosi, estremamente competitivo. Monfreda avrà anche un nuovo scout man. Si tratta di Giovanni Colasanto, ex pallavolo Aversa, uomo espertissimo nel suo campo che di certo potrà dare una grossa mano al tecnico di Sparanise.
In attesa dello start ufficiale della stagione previsto il 21 settembre con gli incontri della Coppa Italia, dal 12 al 15 settembre la Volalto sarà impegnata nel 5° torneo internazionale di Carcare “ Sempre con noi” in Liguria. Si tratta di un appuntamento prestigioso che vede al via dodici formazioni, diverse anche della massima serie,che per un fine settimana renderanno la bella ed accogliente cittadina ligure il centro della pallavolo nazionale. ( seguii le news su www.pallavolocarcare.it)
Della squadra non farà parte Claudia Crotti. La forte e simpatica giocatrice ex Villa Cortese, per motivi personali ha dovuto rifiutare la conferma da parte del club campano.
“Lo ha fatto con le lacrime agli occhi – spiega Pasquale Moschetti – Claudia nonostante sia stata con noi una sola stagione pareva essere qui da sempre tanto forte è stato il suo spirito di compenetrazione con il progetto Volalto e con tutto il mondo rosanero. Tecnicamente ha dato il suo contributo disputando un campionato importante, umanamente non si discute neppure. A nome mio e di tutta la società va il nostro sentito ringraziamento per quanto fatto e l’augurio di continuare a far bene ovunque andrà con la speranza che gli affanni di oggi, diventino ben presto sorrisi domani”.