Giovedì a Maddaloni ultima bici-passeggiata dell’estate



pedalata-maddaloniOrmai la bici passeggiata notturna che si svolge ogni giovedì sulle strade di Maddaloni è diventato un appuntamento abitudinario. Lo si è capito  giovedì scorso 25 luglio quando oltre 600 partecipanti hanno preso il via  dimostrando che la pagina evento che abitualmente viene creata su facebook  non è più necessaria,  è bastato  il semplice “passa parola” per far convergere in via S. Francesco d’Assisi un numero così elevato di ciclisti.

Per la gioia degli storici organizzatori  – Agostino Toselli, Pino Natale, Andrea Santangelo e Francesco Pascarella – i quali hanno deciso di mettere in cantiere per giovedì prossimo 1° agosto l’ultima bici passeggiata dell’estate 2013 intitolandola “benvenute ferie” al termine della quale vi sarà il “rompete le righe” e darsi, quindi,   l’appuntamento al mese di settembre.



Una decisione opportuna per confermare una iniziativa “a costo zero” molto apprezzata da un numero sempre crescente di  maddalonesi ma anche per ricambiare  la sensibilità del sindaco Rosa De Lucia che – per la prima volta, nella bici passeggiata scorsa –  ha fatto sentire la collaborazione e la presenza dell’Amministrazione mettendo a disposizione una vettura “apripista” dei vigili urbani guidata dallo stesso comandante Bartolomeo Vinciguerra.

Appuntamento, dunque, a giovedì 1° agosto alle ore 21,30 sempre in via S. Francesco d’Assisi, partenza ufficiale alle ore 22 data dallo starter Peppino  Affinito, giro cittadino non troppo impegnativo inferiore ai 10 km. al termine del quale, come sempre,  è previsto il ristoro con acqua e anguria.

Con l’auspicio che si possa finalmente apprezzare un sensibile miglioramento nel  comportamento di molti ragazzini i quali, non osservando le disposizioni impartite dai promotori, rappresentano  un costante pericolo per se stessi e per  gli altri.


error: Content is protected !!
P