E venne il giorno della Promozione per il San Marco Evangelista!Al triplice fischio finale alle ore 19:06 decretato dal signor Farisco di Ariano Irpino esplode l’entusiasmo in casa San Marco!Viene coronato un anno di duro lavoro e sacrificio. Non bisognerà attendere alcun ripescaggio:la squadra entra di diritto nel prossimo campionato di Promozione dopo il pari finale che premia i giallorossi in virtù della miglior classifica finale. Un pari quello odierno contro una compagine ben messa in campo dal tecnico Paduano:brilla il fantasista Servillo F. sicuramente di categoria superiore. Occhi spiritati, fisico mingherlino ed eccolo sempre protagonista in ogni azione:con la sua espulsione si spengono i sogni di rimonta. Casertani con un piede in paradiso:tutta la società si gode uno storico successo.
PRIMO TEMPO. La gara si accende al 22’ quando volano gli ospiti in un pericoloso contropiede solitario: Matrone viene contrastato da Vigorito che becca un cartellino giallo . Sul susseguente calcio di punizione niente di fatto. A sorpresa il San Marco Evangelista passa in vantaggio:al 27’ l’angolo di Letizia trova la ferma ribattuta di un difensore e nel seguente cross ecco rapidissimo l’accorrente Carta che sigla il gol del momentaneo vantaggio.Grande l’esultanza per l’ex Vis San Nicola che riceve il meritato applauso dei suoi tifosi. Sugli scusi il portiere Amato nel minuto successivo: sicuro respinge una facile conclusione da distanza ravvicinata di Servillo G. Sul finire della prima frazione di gioco al 42’ ospiti mai domi: tiro a volo di Matrone con la sfera che termina di poco a lato. Al 43’ applausi per Mastroianni lesto nell’anticipare Servillo lanciato a rete.
SECONDO TEMPO. Al 54’ l’undici di mister Paduano trova il pari meritato:il destro mortifero di Servillo F. trafigge l’estremo difensore del San Marco. Padroni di casa nei guai:alle già annunciate assenze per squalifica di Rendina e Di Maio ecco quella del fantasista Letizia costretto ad uscire per un risentimento. La partita è corretta e piacevole : onore a due squadre che lottano con ardore. Al 60’ ospiti in avanti con Cangianiello abile nel crossare per Matrone il cui colpo di testa è alto sopra la traversa. All’81’ Del Sorbo sferra un micidiale sinistro con Amato ben posizionato. Brividi in pieno recupero in casa San Marco al 95’ col potente tiro di Servillo F. col pallone di pochissimo a lato.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE. Al 99’ infortunio per il capitano Carozza che dopo un fortuito scontro con Langella sarà costretto a lasciare il campo:per lui quattro punti di sutura. Nulla da registrare se non la caduta in area dell’attaccante del San Marco Munno ma l’arbitro non se la sente di segnalare il penalty
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE. Il caldo, il logorio di una lunghissima stagione si fanno sentire:manca poco al traguardo per i leoni del San Marco!Al 111’occasionissima per i padroni di casa:imperioso lo stacco di testa del neo entrato Villani su corner di Gatta ma Ingenito respinge da par suo. Un pensiero doveroso per Villani oggi alla sua ultima partita con la casacca giallorossa: grande l’applauso ricevuto da tutti i suoi compagni negli spogliatoi al triplice fischio finale. Al 119’tensione in campo :l’arbitro espelle dal terreno di gioco i calciatori Servillo F. e Merenda probabilmente i meno colpevoli. Sussulti finali al 121’con l’atterramento in area di Carta ma il signor Farisco lascia correre. Al 122’ ultima occasione per gli ospiti col tiro in area di Picciau ma la conclusione è fuori d’un soffio. Termina la gara ed è grande la soddisfazione in seno al team giallorosso per una PROMOZIONE DA LEONI!
Tutti hanno dato il loro contributo in termini di cuore e grinta!Bravi ragazzi!Non è un sogno ma una splendida realtà:la Promozione sbarca a San Marco Evangelista!
SAN MARCO EVANGELISTA: Amato, Perone, Carozza(99’Villani), Del Prete, Vigorito, Mastroianni, Carta, Bottone, Bottigliero, Letizia (55’ Munno), Merenda A disp: Bove, Villani, Porrino, Munno All. Salzillo(Sergio squalificato)
REAL POGGIOMARINO: Ingenito, Scarfati(43’Chiricolo), Parisi, Servillo G., Picciau,Cangianiello, Langella(110’Balzano), Infante, Matrone, Servillo F.,Del Sorbo (85’Auricchio) A disp: Vangone, Balzano, Albano,Firenze All. Paduano
ARBITRO: Farisco Andrea di Ariano Irpino;
RETI: 27’ Carta(san)-54’ Servillo F. (pog)-
NOTE:400 spettatori circa; in tribuna il direttore sportivo Governucci ed i tecnici Masecchia, Santonastaso, Formicola;minuti di recupero:2’pt,5’st; ammoniti Vigorito, Scarfati, Amato,Scarpa, Merenda,Servillo G., espulsi al 119’ Servillo F. e Merenda per reciproche scorrettezze;