La sfida è stata ardua fin dal principio, ma tutti gli appartenenti al Comitato EmmePi4Ever stanno lavorando al limite delle loro possibilità, ed ora i tasselli stanno andando ai posti assegnati. Il Patrocinio della FIR è stato concesso e anche quello della Presidenza del Consiglio Regionale Campano. Il che è un grande passo in avanti e una base solida di supporto all’evento.
Per quanto riguarda il Consiglio Regionale Campano, nella figura del presidente Paolo Romano, con un documento ufficiale si è impegnato a partecipare alla spesa, “data la valenza sociale e culturale dell’evento e la sua unicità sul territorio” in quanto lo stesso evento ha, insito nei suoi scopi, anche l’obiettivo di valorizzare un territorio culturalmente prosperoso ma degradato.
Stesso discorso vale per la FIR, il cui presidente Alfredo Gavazzi ha concesso – sempre attraverso un atto ufficiale – al Comitato “EMMEPI4EVER” il patrocinio per la realizzazione del 1° “Memorial Maria Paola Rauso”, confidando nella buona riuscita della cosa e nell’impegno profuso da ogni membro.
Continuano ad arrivare le adesione delle squadre che parteciperanno : sono confermate le Red and Blue, le ragazze del Benevento e quelle di Frascati; inoltre, Leila Pennetta, selezionatrice regionale del Lazio, si sta attivando per la partecipazione anche di altre squadre romane o di una selezione Under20 del Lazio.
Le ragazze ed i ragazzi del Comitato sanno che non è semplice riuscire in notevoli imprese, ma forse non ci sarebbe così tanto entusiasmo se lo fossero
Manca poco, circa dieci giorni, nessuno demorde e tutti promettono grandi cose.