Nessuno gli potrà mai restituire il dolce sorriso di Gianni il figlioletto scomparso qualche anno fa. Una ferita che brucia come sempre, che mai si rimarginerà. Il Memorial è divenuto un punto di riferimento del settore giovanile con la presenza di squadre sempre più blasonate. La manifestazione ha i connotati di un torneo ben organizzato diventando ogni anno un punto di riferimento per tante scuole calcio.
L’applauso più bello che si leverà alto dal Pinto è rivolto verso il cielo sarà quello all’inizio della manifestazione :saranno giorni di grande commozione ed aggregazione. In tanti con un pensiero,uno sguardo si rivolgeranno a Gianni Scalera un angelo presente sempre nella memoria di tutti noi.
Il grazie del papà Edoardo presente mercoledì va a tutti coloro che in silenzio contribuiscono per la riuscita della manifestazione: “Sarebbero tante le persone cui rivolgere cui il mio personale ringraziamento. Sappiamo l’evento per cosa e’ stato organizzato. Un grazie ad Enzo Moretti che ha dato una grande mano a me e Marco Pisano. I ’98-’99 giocheranno le qualificazioni al Talamonti mentre dai’2001 ai ‘2006 giocheranno allo stadio Pinto gentilmente concesso dal sindaco Pio Del Gaudio.Sarà presente l’Aversa Normanna:rivolgo un grande in bocca al lupo per il rientro nel calcio professionistico. Grazie a Vincenzo Moretti che ha fatto venire il Perugia Calcio grazie ai suoi contatti. Gianni è cresciuto con noi e la scuola calcio. Tutti ci sono vicino. Grazie. Sono soddisfatto da quando sto gestendo con Marco Pisano la scuola calcio. Fino all’anno scorso i collaboratori che ero riuscito a trovare non mi hanno mai fatto capire di potermi fidare. Quest’anno ho Enzo Moretti e sono tranquillo:i risultati si vedono anche quando non salgo alla scuola calcio. Mi sto dedicando maggiormente al mio lavoro. Moretti ha giocato a calcio e non pecca di presunzione. Chi si è divertito dice di aver calcato palcoscenici importanti. Abbiamo ragazzi interessanti che stanno girando l’Italia calcistica. Puntiamo a chiudere con due ’99 e un ‘2000. L’anno scorso abbiamo piazzato Vick Daniel al Pescara: quando una squadra retrocede si passa da 18 a 8 deroghe.Dovrebbe essere uno degli otto riconfermati. Nel caso dovesse non essere confermato a Pescara, abbiamo individuato col suo procuratore Luca Nasti collocazioni importanti”.
Mario Fantaccione