Perché l’avventura in questi play off promozione continui. Per non smettere di sognare la serie A2, per riscattare l’amaro ko di gara uno, per impreziosire ancora di più una stagione decisamente positiva. Sono tane le motivazioni che animano la vigilia della Volalto. Sabato 25 maggio, nel palasport di viale Medaglie d’Oro che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto, Codere Volalto Caserta e Marianna Guerriero Arzano tornano a sfidarsi. La formazione di coach Piscopo cerca il lasciapassare definitivo per la finalissima, le rosanero vogliono restare in vita, continuare la festa, allungare la serie sino a mercoledì prossimo. “Siamo motivatissime – afferma Federica Barone – ad Arzano abbiamo solamente perso una battaglia non la guerra. Abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari contro una signora squadra qual è la Marianna Guerriero”. Il libero casertano, anche in gara uno tra i migliori in campo, interpreta perfettamente l’animus pugnandi che anima le compagne. “In realtà – spiega Barone – un secondo dopo il punto vittoria di Arzano, volevano già riscendere in campo per la rivincita. Gara uno è stata persa, ma forse, con un po’ di fortuna in più non ci sarebbe sfuggito il colpaccio. Pazienza, è andata così. Non è un problema. Per approdare in finale avremmo dovuto sbancare almeno una volta il loro campo, lo faremo nella bella”.
In gara uno si è assistito ad un duello stellare tra Sollo e Boteva. La prima ha scritto a referto 27 punti, la bulgara 38 con oltre 100 attacchi giocati. Insomma si è viaggiato su livelli record. E pensare che la Boteva era alle prese con i postumi di una fastidiosa influenza.
“ Due fenomenali giocatrici che di certo non scopro io – prosegue il libero – Milena è il nostro valore aggiunto, il top player della situazione. Il nostro principale terminale offensivo. Con lei ho un rapporto bellissimo rafforzato dalla splendida esperienza della Rilastil Cup dello scorso luglio”.
Di Arzano si conosce tutto. Mercoledì c’è stato gran spettacolo. Stasera tutto lascia presagire ad un gradito bis. Come descritto in precedenti occasioni, Arzano è formazione di ottimo livello. Società che ha avuto la gioia di conoscere anche la serie A1. Per buona parte del torneo ha dato l’impressione di chiudere in testa la regular season. La sconfitta con Gricignano, l’ha condannata al secondo posto e quindi a giocare play off più lunghi. In panchina è guidata, da Antonio Piscopo, allenatore di elevata competenza in grado di far rendere sempre al meglio le sue giocatrici. In regia l’ assenza della Cozzolino. soprattutto in trasferta, potrebbe avere il suo peso. Al centro troviamo Vinaccia e Russo, Sollo e Lauro si alternano, invece, nel ruolo di opposte e di schiacciatrici. Occhio anche alla Campolo, giocatrice sempre con tanti punti nelle mani. Libero è Marianna Maggipinto, giovane atleta nel giro della nazionale pre juniores. “Oramai non ci si può più nascondere – conclude Barone – per noi è la gara del dentro o fuori. Visto il tempo che c’è in questi giorni, meglio rimanere ancora dentro”. Si comincia alle ore 19:00. Ingresso gratuito. Nel corso dell’incontro saranno sorteggiati gadget offerti dagli sponsor volaltini.