Nel match che vale una stagione, il Family basket Caserta non delude, ottenendo una vittoria che vale doppio contro un Basket Salerno coriaceo e che ha dato tutto. Era necessario vincere e ribaltare il -7 dell'andata, una pratica non semplice che viene però archiviata con una prestazione corale a dir poco sorprendente e che ha lasciato alle ospiti ben poco. La squadra di Guida ha condotto il match dall'inizio alla fine, con grande sacrificio in difesa a cui si è aggiunta una buona precisione in attacco e nelle fasi di transizione. Ancora un passo in avanti, dunque per la squadra casertana, che ora così raggiunge e di fatto supera le salernitane in classifica, aspettando ora la trasferta di S.Antimo e la sfida casalinga contro Castellammare per poter chiudere al primo posto nel girone D di questa seconda fase. Una gara chiusa sul +14 in cui alle ospiti non sono bastate la top scorer dell'incontro De Caro (26 punti) e la buona prova di Carotenuto (18). Il Family ha risposto con una prestazione sontuosa del suo collettivo, come predicato da coach Guida. Ciascuna della atlete in bianconero è riuscita a portare qual qualcosa in più alla causa che alla fine ha costruito la vittoria. A guidare la truppa ci hanno pensato il capitano Ledda e la scorer Mozzi, con 16 e 25 punti rispettivamente, ma da segnalare anche 8 punti per Santoro, 6 per Alberico, 4 per Noemi Natale e Matulina, 3 per la Di Benedetto e 2 per tutte le altre. Ottenere il primo posto è fondamentale per provare a giocarsi le proprie chances nelle finalissime regionali che scriveranno il novero delle squadre che passeranno alla fase nazionale della competizione di categoria. Un risultato molto bello da commentare e che mette a frutto e in risalto in nome di Caserta tutta, che in questo Family vede anche la collaborazione di Associazione Quattro Stelle, M&B, Città di Caserta, Minibasket Marcianise e Centro Minibasket Città Di Casagiove, tutte unite per un obiettivo comune che non può che migliorare con l'incedere della stagioni.
Family Caserta – Salerno Basket 70-54
Family caserta: Porcù, S.Natale 2, Di Benedetto 3, Santoro 8, Ledda 16, Matulina 4, Carozza 2, Mozzi 25, N.Natale 4, Alberico 6. All. Guida.
Salerno Basket: Giraulo 2, Del Gais 2, Casabona, Esposito 6, De Caro 26, Carotenuto 18, Senatore, D'Ambrosio. All.Koshedzhiyska.
Parziali: 21-12; 38-26; 60-40