Continua la striscia positiva della Vis Capua che, anche se in piena zona Cesarini, trova con Rossano la sua settima vittoria consecutiva e si sbarazza della diretta concorrente Riscatto Frattese, consolidando la sua tranquilla posizione in classifica. Le due squadre si affrontano subito a viso aperto ed i continui ribaltamenti di fronte rendono il gioco arioso e piacevole. Al 15’ la prima vera occasione è per i padroni di casa con Krivca, che raccoglie sulla sinistra un cross dal fronte opposto di Fabio Aglione, con un gioco di prestigio si sbarazza del suo avversario e tira forte sul secondo palo; la difesa frattese riesce a salvarsi con molta difficoltà. Al 29’ un rilancio lungo degli ospiti porta Lentchou a contatto con Fruggiero, pronto ad intervenire con la protezione di Krivca, oggi schierato come esterno di difesa. Al 39’ Monti apre bene sulla sinistra per Salzillo, pronto ad inserirsi in area ed impegnare il portiere Manco in una difficoltosa presa a terra. Al 43’ ancora i padroni di casa pericolosi con Rossano, che sfonda di prepotenza in percussione centrale, ma poi, anziché aprire sulla destra per il libero Orlando, si fa ribattere dall’ultimo difensore la sua forzata conclusione. Proprio nel finale di tempo un calcio d’angolo battuto da De Maria trova la deviazione di testa di Salzillo, ma la sfera finisce a lato, lasciando il risultato sul nulla di fatto. Nel secondo tempo i padroni di casa danno più pressione al loro gioco e, già al 4’, un’azione volante con scambio tra Monti e De Maria mette Salzillo in condizione di battere a rete, ma De Stefano è bravo ad immolarsi e deviare la sfera in calcio d’angolo. Al 10’ ancora Salzillo ci prova dalla distanza, ma il tiro è centrale ed il portiere blocca. Al 13’ lo stesso Salzillo pesca in area Rossano, che si allarga sulla destra e lascia partire un pallonetto di poco alto sulla traversa. Al 21’ doppia occasione ancora per la Vis Capua e, su cross dalla sinistra di Orlando, prima Rossano viene ribattuto e poi il tiro da fuori area di Monti viene deviato sul fondo dalle gambe di un suo compagno. Ora i padroni di casa spingono a fondo sull’acceleratore ed al 27’ una percussione di De Maria mette Rossano in area in buona posizione, ma il tiro non è preciso e si perde sul fondo. Al 35’, su punizione dai trenta metri, Monti tocca per De Maria, il cui destro saettante si va ad infrangere in pieno sul palo alla destra di Manco, completamente immobile sulla sua linea di porta. Gli ospiti sembrano in difficoltà e la rete ormai è nell’aria, ma bisogna aspettare fino al 88’ per veder sbloccare il risultato: Fabio Aglione recupera un buon pallone sulla destra e mette un traversone perfetto per la testa del bomber Rossano che, con uno stacco perentorio al centro dell’area, schiaccia nel secondo angolo dove Manco non può arrivare e mette a segno il suo decimo gol stagionale, regalando la meritata vittoria alla sua squadra.
VIS CAPUA: Fruggiero, De Maria, Fazzone, Krivca, Colonna, Orlando (68’ De Gennaro), Aglione A., Salzillo, Rossano (92’ De Cecio), Aglione F., Monti.
All.: Carlo Corbo
A disposizione: Mercorio, Scalera, Galbiati.
RISCATTO FRATTESE: Manco, Barra, Castanzo (68’ Chiacchio), Sorvillo (46’ Mingacci), De Stefano, Piscopo, Manfredi, Tortorella, Gambardella, Diano, Lentchou (56’ Cirillo).
All.: Carlo Sicuranza.
A disposizione: Credentino, Celentano.
Arbitro: Vincenzo Vernacchio di Ariano Irpino.
Reti: 88’ Rossano.
Note: Ammoniti Krivca per la Vis Capua; Barra, Diano e Cirillo per il Riscatto Frattese. Al 86’ espulsi De Maria (VC) e Tortorella (RF) per reciproche scorrettezze. Angoli 4 a 2 per la Vis Capua. Recupero 1’ 1T e 6’ 2T