Girone G: i numeri dopo la 30^ giornata



NUMERI CAMPIONATOCAMPIONATO:  Sono state appena 17 le realizzazioni della giornata, appena 2 vittorie casalinghe, 3 vittorie esterne e ben 4 pareggi. In totale i gol salgono a 726, con una media di 2,60 gol a partita, 109 vittorie casalinghe, 85 in trasferta e 85 pareggi. Sale a 22 la serie utile consecutiva della Torres, con ben 44 punti conquistati in questo periodo con una media esatta di 2 punti a partita. Il Budoni, invece, torna alla vittoria dopo ben 12 gare in serie negativa. Casertana e Torres sono le formazioni con il maggior numero di vittorie (16), mentre, il Progetto Sant’Elia è la formazione con il minor numero di vittorie (5). Maggior numero di pareggi (13), per Torres e Lupa Frascati, mentre, Sora e Anziolavinio con 6 pareggi a testa, sono le formazioni che hanno pareggiato di meno. La Torres è la formazione con il minor numero di sconfitte (2), mentre, il Progetto Sant’Elia è quella che ha perso maggiormente con 19 sconfitte.

IN CASA: Nelle gare casalinghe comanda la Torres, con 34 punti conquistati in 15 gare, ultimo il Selargius con appena 11 punti, mentre, la Casertana è a quota 22 punti. Il miglior attacco è quello di Sora e Lupa Frascati con 30 gol fatti, mentre, la Torres detiene la miglior difesa con 11 gol subiti.



IN TRASFERTA: La Casertana rimane la squadra corsara del girone con 34 punti in 15 gare, ultimo il Progetto Sant’Elia con appena 8 punti. Il miglior attacco è quello del Cynthia con 28 gol fatti, mentre, la Casertana detiene la miglior difesa con appena 11 reti subite.

GOL FATTI: Il miglior attacco del girone è quello della Lupa Frascati con 53 gol all’attivo, seguita dalla Torres con 51 gol, terzo posto per  Sora e Casertana con 50 gol. Il peggior attacco è quello dell’Isola Liri con 21 gol fatti. La Torres detiene il miglior attacco del primo tempo con 27 reti, mentre, la Casertana, detiene il miglior attacco del secondo tempo con 34 reti realizzate.

GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con 24 reti subite, seguono Sarnese con 29 gol subiti e Casertana con 31 gol subiti. La peggior difesa è quella del Progetto Sant’Elia con 66 gol subiti. La Torres detiene la miglior difesa del primo tempo con appena 6 reti subite, mentre, nel secondo tempo è la Casertana ad avere la miglior difesa con 14 gol subiti.

ULTIME 5 GARE: In testa con 10 punti Isola Liri, Lupa Frascati e Turris, ultimi Selargius e Progetto Sant’Elia con un punto. Il miglior attacco è quello della Lupa Frascati con 12 gol fatti, mentre, la miglior difesa è stata quella della Torres  con appena due reti subite.

GIRONE DI RITORNO: In testa con 27 punti, ci sono Casertana, Ostiamare e Turris, ultimo, il Progetto Sant’Elia con appena 8 punti. Unica imbattuta è la Torres, che tra l’altro è anche la formazione con il maggior numero di pareggi (9). L’Ostiamare, invece, è la formazione con il maggior numero di vittorie (8).

DIFFERENZA ANDATA-RITORNO: L’Ostiamare è la formazione che ha fatto più punti rispetto alle gare di andata, ben 12 punti in più, a seguire il Cynthia con 10 punti in più, la Casertana ha 4 punti in più. La peggiore è la Sarnese  con -8, ma non va meglio Torres -4, e Turris -1, infine, l’Hyria Nola e la Lupa Frascati hanno gli stessi punti dell’andata.

CASERTANA: Pareggio storico per il Progetto Sant’Elia al Pinto, quarto pareggio casalingo della stagione per i falchetti. L’ultimo 1-1 casalingo è del 3 marzo scorso, quando, un’altra sarda, l’Arzachena, strappo il punto al Pinto. Il gol siglato da Roberto Palumbo è il numero 50 siglato ad una formazione sarda. Roberto Palumbo raggiunge quota 29 presenze, ma in termini di minutaggio il più presente è stato il portiere Carmine Longobardi con 2496 minuti di gioco. Terza ammonizione per Alvino, che entra in diffida e si aggiunge  a Longobardi, Mastellone, Scognamiglio, Cirillo, Pezzullo, Basile, Varsi, Palumbo e Gennaro Esposito.


error: Content is protected !!
P