Non è un periodo fortunato per la compagine giallorossa del Santarpino Calcio. La squadra allenata da Lello Cottuno, gioca, crea occasioni a raffica, ma sempre sul più bello, cosi com’è capitato già sette giorni in casa con il S.Marco Trotti, il team atellano non concretizza e alla prima occasione va sotto. L’unica nota positiva, aldilà della prestazione della squadra, è stato l’esordio nel campionato di promozione del giovanissimo Francesco Lampitelli, classe 95’. Pronti via il Santarpino Calcio sfiora il vantaggio con Imperatore. Al 7’ Germano non sfrutta un rimpallo a favore in area da buonissima posizione calcia alto. Al 22’ il gol che decide la gara, Colesanti entra in area dalla destra ed è atterrato da un difensore avversario, per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore, dagli unici metri, Germano non fallisce. Gli ospiti casertani potrebbero pervenire al pareggio al 37’ ma prima Loto e poi Imperatore da due passi trovano sulla strada un attento Tornese. Nella ripresa i ragazzi santarpinesi premono sull’acceleratore e per poco Abdulai di prima intenzione non coglie impreparato Tornese con una conclusione dai 30 metri che fa la barba alla traversa. Ancora Santarpino Calcio con Loto, il quale, aggancia in area, ma la conclusione è ancora respinta da Tornese. Finisce 1-0 per i padroni di casa che a questo punto della stagione hanno la salvezza in tasca, per i santarpinesi, invece, le speranze sono rimandate a martedì prossimo, quando al “Progreditur” di Marcianise, andrà in scena il quarto di finale per il campionato di Attività Mista regionale. Una gara, un derby difficilissimo contro una signora squadra quale il Marcianise, ma i giovani giallorossi, tenteranno l’impossibile per regalare l’ennesima soddisfazione ai presidente Rita Falece e Peppino Angelino.
Mugnano City-Santarpino Calcio 1-0
Asd Comprensorio Mariglianese – Tornese, Sequino( 22’ Migliaccio), Piguatelli, Chianese, Passariello, Buonanova, Valle, Russo, Germano, Murolo(75’ Passariello S.), Colesanti( 66’ Bauduin) All. Cipoletta.
Asd Città di Sant’Arpino Calcio – D’Urso, Pezzella, Di Petrillo, Abdulai, Esposito Marroccella, Menale, Angelino, Mormile( 71’ Lampitelli), Imperatore( 1’ ST Gaetani), Fiorillo, Loto( 71’ Puca) All. Cottuno
Arbitro – Giangreco di Salerno.
Reti – 22’ Germano ®
Ammoniti – Esposito Marroccella, Gaetani
Gaetano Molaro