Beffarda sconfitta esterna per l’Aics Caserta del professor Sagnella che esce battuto, in volata, nella difficile trasferta sul campo del Forio. Una battuta d’arresto che non ci voleva per i casertani che, nonostante un roster di grandissima qualità, sono andati a sbattere contro il muro ischitano. Davanti a circa duecento spettatori, la partenza bruciante degli isolani sorprende Visca e compagni: i canestri di Cavallaro sono la costante che lancia il vantaggio del Forio subito in doppia cifra al primo stop. La difesa casertana si mette a lavorare, con forza, nel secondo periodo e la contesa si riapre immediatamente. I fratelli Santoro scaldano la mano ma è, come detto in precedenza, la difesa a consentire il prodigioso recupero casertano fino al -6 della pausa lunga. La partita si incanala sui binari dell’equilibrio anche se è sempre il Forio ad avere il muso avanti nel punteggio. Ci si mettono anche Napolitano e Russelli a perforare la retina dell’Aics ed i padroni di casa mantengono un vantaggio interessante. Nell’ultima frazione, Visca e Alessandro Santoro cercano di rimettere le cose in equilibrio ma non riescono mai a firmare il sorpasso. Nella volatissima finale, poi, è decisiva la maggiore lucidità degli isolani.
Forio Ischia – Aics Caserta 70-67
Forio Ischia: Russelli 16, Tufano 1, Cavallaro 21, Napolitano 17, Iacono, S.Barbieri 6, Di Pietro, L.Barbieri 4, Manna 4.
Aics Caserta: Camandrini, A.Santoro 21, Sagnella, Visca 19, F.Santoro 17, De Felice 8, Russo, Napolitano 2 . All. Sagnella.
Arbitri: Mevo e Ariante.
Parziali: 27-14; 39-33; 60-50