Trinchieri e Leunen avvisano la Juvecaserta



Andrea Trinchieri, allenatore di Cantù
Andrea Trinchieri, allenatore di Cantù

Non è certo cosa facile, ma almeno ci si prova; dopo il bagliore di venerdì con la nota stampa della società casertana riguardante le indicazioni per relativi sponsor e l’indicazione del presidente Iavazzi come unico e solo rappresentante della formazione bianconera si è parlato di basket giocato e della prossima sfida. Lo stesso verrà fatto questa volta. Il bagliore del sabato è stato ancora più forte di quello del venerdì, di uno di quelli che per guardarlo bene hai bisogno di mettere su anche un paio di occhiali, ma in egual modo si torna o si prova a tornare a parlare di basket giocato. Si torna a parlare e a sottolineare le previsioni, le indicazioni e le sensazioni di un turno domenicale che diventa doppiamente strano non solo perché passa dall’essere domenicale a feriale, per poi ridiventare festivo per il coloro rosso con il quale in genere viene segnato il giorno dopo quello della Pasqua. Una pasquetta non facile da affrontare per gli aficionados di Terra di Lavoro, che di sicuro avranno durante il match a qualcosa a cui pensare. Lo stesso, forse, in casa Cantù, anche se i pensieri brianzoli non sono certo quelli casertani. Recuperare terreno, recuperare qualche battuta d’arresto di troppo ed una situazione di classifica migliore in vista della post season, cosi come ha avuto modo di precisare ai giornali brianzoli anche una delle armi letali della truppa di coach Trinchieri, Marteen Leunen: “Il nostro obiettivo deve essere quello di provare a vincerle tutte. Quello che conta è arrivare ai playoff con la capacità di giocare la nostra migliore pallacanestro pronti ad affrontare l’avversaria che il tabellone ci metterà di fronte”. 

Cosa ti aspetti dalla sfida con Caserta?



“Una buonissima squadra, lo ha dimostrato due settimane fa battendo proprio Siena, così come fece all’andata contro di noi e quella partita è uno dei tanti rimpianti della nostra stagione. Sarà importante per noi ritrovare la giusta solidità difensiva e metterci alle spalle la delusione dell’ultima sconfitta”.

Molto più diretto e conciso, invece, il commento nel solito preview alla vigilia della partita da parte dell’ex di turno Andrea Trinchieri: “Caserta fa affidamento su un gruppo di italiani molto unito e affiatato che difende particolarmente bene di squadra così come abbiamo avuto modo di vedere nel match di andata al Palamaggiò”.

Quale la chiave della partita?

“Di sicuro rispetto a quella partita e alle qualità in generale di questa avversaria, a fare la differenza sarà di sicuro la nostra capacità nel trovare con pazienza e concentrazione l’uomo giusto al momento giusto. Insomma dobbiamo scegliere le nostre migliori soluzioni in attacco e sfruttarle fino alla fine”.

 


error: Content is protected !!
P