Il Cus ‘asfaltato’ dal forte Abatese



Danilo D'Orta
Danilo D’Orta (Foto Giuseppe Melone)

Nella seconda gara della fase ad orologio della serie D Campania, l’Abatese basket impegnata in casa con il CUS Caserta, fa valere ancora una volta la legge del Palatenda ed archivia subito la sconfitta patita a Scafati con un convincente 79-58 che non lascia scampo alla compagine di Terra di Lavoro. I padroni di casa, orfani di Petrocelli, schierano dal primo minuto Stella ed il 9 giallorosso ripaga la fiducia di coach Rossi con 13 punti finali ed un’ottima prestazione a rimbalzo.
Il CUS non riesce a rispondere alle scorribande abatesi che chiudono il primo quarto + 7, con il capitano Alfonso Senatore che fa registrare già 10 punti. Nel secondo quarto coach Rossi fa riposare un po’ il suo capitano e la frazione di gioco si combatte su continui capovolgimenti di fronte, ma gli ospiti riescono a rosicchiare appena un punto ed al riposo di metà gara siamo sul 35-29. La terza frazione è un monologo giallorosso e finalmente inizia a vedersi il vero Mascolo, autore della sua migliore gara stagionale, probabilmente frenato fino a questo momento dalla lunga inattività. L’ultimo quarto è normale amministrazione e coach Rossi ne approfitta per dare minutaggio anche ai più giovani. La gara si chiude sul punteggio di 79-58 e le squadre avranno il tempo di prepararsi per affrontare al meglio le gare che riprenderanno dopo la sosta pasquale.

ABATESE BASKET    – CUS CASERTA    79-58



ABATESE BASKET: Torre 7, Delle Donne, Telese 2, A.Senatore 23, Stella 13, Mascolo 17, D’Aniello, G.Senatore 10, Staiano, Ercolano 7, Del Sorbo.
CUS CASERTA: Di Monaco 15, Caprioglio 3, Del Gaudio 5, Zitiello 2, Pirone 2, Porfido 5, Corbo 9, Merola 2, D’Orta 15. All. Moretti


error: Content is protected !!
P