CAMPIONATO: Sono state 32 le realizzazioni della giornata, massimo score della stagione ed eguagliato il record della sesta giornata, appena 2 vittorie casalinghe, 3 vittorie esterne e 4 pareggi. In totale i gol salgono a 661, con una media di 2,62 gol a partita, 96 vittorie casalinghe, 78 in trasferta e 78 pareggi. La capolista frena, ma colleziona il suo diciannovesimo risultato uitle con 39 punti conquistati dall’ultima sconfitta. Mentre il Budoni, ha totalizzato ben 10 partite senza vittoria, e proprio Budoni e Torres si affronteranno nel prossimo turno di campionato. La Casertana raggiunge 15 vittorie in campionato agguantando la Torres, entrambe detengono il maggior numero di vittorie. Lupa Frascati e Civitavecchia hanno raggiunto il maggior numero di pareggi, che sono 12. Infine, La Torres rimane la meno battuta del torneo con appena due sconfitte.
IN CASA: La Torres rimane la squadra con il maggior numero di punti conquistati in casa, che sono 33, seguita dalla Turris, a quota 29 punti, in fondo alla classifica c’è il Selargius con appena 10 punti. La Casertana ha conquistato appena 18 punti. Il miglior attacco è quello di Torres e Lupa Frascati con 29 gol fatti, la miglior difesa spetta alla Torres con appena 11 reti subite.
IN TRASFERTA: La Casertana rimane la squadra corsara del girone con 33 punti, e ben 10 vittorie, ultimo in classifica il Progetto Sant’Elia con appena 7 punti. Il miglior attacco è quello del Cynthia con 27 gol fatti. La Casertana è la migliore difesa in trasferta con appena 11 reti subite.
GOL FATTI: Il miglior attacco del girone è quello della Torres e della Lupa Frascati con 48 gol all’attivo, li segue la Casertana a 45 gol fatti, tra l’altro la Torres detiene il maggior numero di reti segnate nel primo tempo con 25 gol fatti, mentre, la Casertana, è il miglior attacco del secondo tempo con 32 reti realizzate.
GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con 23 reti subite, seguono Sarnese con 26 gol subito e Casertana con 29 gol subiti. La Torres detiene la miglior difesa del primo tempo con appena 6 reti subite, mentre, nel secondo tempo è la Casertana ad avere la miglior difesa con 12 gol subiti.
ULTIME 5 GARE: In queste ultime gare, la squadra migliore risulta la Turris che ha conquistato 11 punti. Budoni e Selargius sono ultimi con appena 2 punti. La Casertana ha conquistato 9 punti ed è seconda insieme a Torres e Arzachena. Il miglior attacco è quello del Lupa Frascati con 12 gol fatti, mentre, la miglior difesa è quella dell’Isola Liri con appena due reti subite.
DIFFERENZA ANDATA-RITORNO: L’Ostiamare è la formazione che ha fatto più punti rispetto alle gare di andata, ben 10 punti in più, a seguire il Cynthia con 9 punti in più, mentre, la peggiore è il Sora con -12, ma non va meglio a Sarnese -6 e Turris -4. La Torres ha conquistato gli stessi punti, mentre la Casertana ha tre punti in più rispetto all’andata.
GIRONE DI RITORNO: La classifica del girone di ritorno vede la Casertana in testa con 22 punti, tallonata dall’Ostiamare e dalla Turris con 21 punti. Torres e Turris sono le uniche formazioni, imbattute del 2013.
CASERTANA: Prima vittoria con almeno tre gol di scarto in questa stagione, tra l’altro i rossoblù non segnavano 4 gol in trasferta dal 13 maggio 2012, 4-0 ad Ischia, semifinale play-off, e la vittoria per 4-1, mancava dal 29 aprile 2012, quando i falchetti batterono al Pinto il Brindisi con tale risultato, ma in trasferta, mancava da ben 45 anni, infatti, l’ultimo 4-1 esterno è datato 12 maggio 1968, era la 33° giornata di campionato di serie C e i falchetti espugnarono Trani, gara che i rossoblù vinsero in rimonta. Il gol del 2-0 siglato da Palumbo, è stata la marcatura numero 90, segnata dalla Casertana in trasferta, ad una formazione laziale in gare di campionato. Roberto Palumbo è il calciatore che ha totalizzato il maggior numero di presenze che sono 26, ma in termini di minutaggio è il portiere Longobardi il più presente con 2226 minuti di gioco. Seconda rete per Alvino, mentre, Gennaro Esposito raggiunge quota 5 gol, infine, il bomber Palumbo con la doppietta all’Anziolavinio raggiunge quota 18 reti in campionato. Terzo giallo stagionale per D’Alterio che entra in diffida e si aggiunge alla lista di cui fanno parte, Longobardi, Scognamiglio, Cirillo, Basile, Palumbo e Gennaro Esposito.