E’ uno dei giovani del momento, che sta crescendo e maturando come giocatore in una delle migliori squadre non solo di Terra di Lavoro ma anche di tutto il campionato di Eccellenza. E’ Stefano Sacco, attaccante del Progreditur Marcianise classe ’94, alla seconda stagione in forza ai gialloverdi e titolare nello scorso match di campionato contro il Mari. Il tecnico Matarese lo ha persino preferito ad una certezza del calcio campano come Guardabascio, scelta che ha portato i frutti sperati, con una buona prestazione ed il ritorno alla vittoria dei marcianisani. Il suo entusiasmo è davvero contagioso, così come l’analisi obiettiva e matura che ci ha fornito della situazione del club del patron D’Anna, attualmente capolista del girone A a due lunghezze di distanza dalle inseguitrici. Ancora cinque partite al termine della stagione e per lui una certezza: il destino del Progreditur Marcianise è solo nelle mani dei propri giocatori, che non dovranno commettere passi falsi per raggiungere il tanto sognato e sperato salto di categoria.
“Stare in una squadra come il Progreditur Marcianise -dichiara Stefano Sacco- è già una grande soddisfazione per un giovane come me poiché è un club ambizioso e che punta in alto. Devi allenarti tutti i giorni al massimo per dare il meglio quando scendi in campo, la concorrenza è tanta ed il mister è davvero preparato. Sono felice di aver trovato un gruppo così compatto fin dall’inizio, mi trovo molto bene qui, è la seconda stagione in forza al Marcianise e la mia prima esperienza tra i professionisti. Le cinque partite che mancano alla fine della stagione saranno tutte delle finali e non ci preoccupiamo delle inseguitrici perché sappiamo che il nostro destino è solo nelle nostre mani poiché siamo noi in testa alla classifica e dobbiamo gestire al meglio questi punti di vantaggio. Per quanto riguarda il gruppo, non avvertiamo le pressioni e siamo davvero carichissimi, pronti a fare bene in questo finale di stagione per raggiungere l’obiettivo prefissato in estate, ossia vincere questo campionato”.
Tra le altre cose, Stefano Sacco è uno dei punti fermi della Rappresentativa Campania e molto probabilmente, rappresenterà anche il Marcianise in Sardegna al prossimo Torneo delle Regioni, in attesa delle convocazioni ufficiali previste per domani pomeriggio. “E’ vero -continua Sacco-, gioco anche nella Rappresentativa Campania e probabilmente farò anche parte del gruppo per il Torneo delle Regioni. L’ufficialità dovrebbe arrivare solo domani visto che ci sono le convocazioni per il Torneo. Non mi piace parlare se non ho certezze anche se è probabile che vi parteciperò. Sono molto scaramantico e per ora penso solo al Marcianise ed a questo delicato finale di stagione, rimanendo sempre a disposizione del tecnico Matarese e della società gialloverde”.