New Volley, riscatto immediato



La New Volley a caccia del riscatto
La New Volley a caccia del riscatto

A poche ore dallo sfortunato match casalingo contro il Potenza, primo stop dopo una striscia di 12 vittorie di fila in campionato, il palasport di Gricignano (mercoledì 13 ore 20) è pronto a ospitare una nuova gara casalinga della capolista New Volley, prima a 2 punti dalla seconda nel girone D di B1 femminile. Drozina e compagne dovranno fare i conti col Volleyrò Casal de’ Pazzi, squadra particolarissima nel panorama pallavolistico di B1 poiché composta interamente da giovanissime promesse e allenata da uno dei tecnici federali più stimati (allenatore delle cadette azzurre) Luca Pieragnoli.

Come tutti i roster giovani le romane sono incostanti e imprevedibili dal punto di vista dei risultati, ma assolutamente talentuose e spregiudicate, arma pericolosissima in questa fase del campionato, quando i punti pesano platino. All’andata la classe del Gricignano si impose sulla vivacità delle capitoline. Allora finì 3 a 0 per le atlete di coach Della Volpe, che seppero tenere lontane dalla partita i punti di forza delle avversarie, riuscendo a dominare tutti e tre i parziali.



Quella di mercoledì sarà una partita completamente diversa: occorre vincere per tenere Arzano e le altre a distanza in questa corsa a 4 verso i play-off. Questa infrasettimanale è la seconda di tre gare in sei giorni. Si tratta dell’anticipo della 21esima giornata, con la 20esima che vedrà, sabato prossimo, il New Volley in campo del Bastia Umbra. A quel punto una lunga pausa potrà accompagnare il team gricignanese all’atteso appuntamento del 29-30 marzo in quel di Rovigo, quando di scena ci sarà la Final Four di Coppa Italia. Prima, però, occorre sigillare il primato con 6 punti in queste due gare: quello che chiedono i tifosi che affolleranno le gradinate del palasport.


error: Content is protected !!
P