Se non è crisi poco ci manca. La capolista Marcianise perde anche ad Acerra, grazie alla rete di Arenella nel finale ed ora in casa napoletana si sognano addirittura i playoff. Complimenti alla compagine granata, brava ad arginare la foga e la maggiore caratura tecnica dell’avversario e sferrare il colpo di grazia al momento opportuno. Importante è l’intuizione del tecnico napoletano Di Pasquale, bravo nella scelta e nella tempistica dei cambi. In particolare l’ingresso in campo di Parentato è stato decisivo: del classe ’95 l’assist per il gol partita di Arenella. Il Marcianise, alla seconda sconfitta di fila, ora rischia di perdere il primato, qualora lo Stasia domattina riuscisse a battere il Casalnuovo. Pesano le assenze tra i gialloverdii di Ciano, Biancolino e Di Ruocco, anche se Matarese può disporre di una rosa di qualità. Riavvolgendo il film della gara diciamo subito che nel primo tempo sono gli ospiti a farsi vedere più spesso dalle parti della porta avversaria: al 1′ Grezio mira all’angolino ma De Luca salva in corner. Al 13′ Labaro, defilato e imbeccato da un ottimo filtrante di Gelotto, coglie l’esterno della rete. Al 20′ Guardabascio, imbeccato in area, non arriva all’appuntamento col gol,, mancando clamorosamente la sfera a tu per tu con il portiere locale. Nonostante le tante occasioni create dai gialloverdi, la squadra di Di Pasquale è sempre viva e tenta di ripartire in contropiede con il guizzante Arenella sulla corsia di sinistra. Nella ripresa ancora Grezio a rendersi pericoloso, ma il suo sinistro non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 12′ i gialloverdi protestano per una rete annullata a Grezio per fuorigioco, ma due minuti dopo De Micco tenta la conclusione da fuori che viene deviata, mettendo in difficoltà Mezzacapo che riesce a salvare in corner. Col passare dei minuti i marcianisani calano e Di Pasquale studia le mosse giuste: a dieci dal termine inserisce Parentato per Boccarusso ed è proprio il neo entrato ad entrare in area superando due avversari e mettendo al centro per Arenella che deve solo insaccare il vantaggio granata al 83”. Due minuti dopo è ancora il match winner del toro a sfiorare il 2-0, ma il suo tiro è alto. Confuso l’arrembaggio finale del Marcianise. Termina 1-0 per i napoletani, risultato che apre una mini crisi in casa gialloverde. Cosi’ non va ma siamo ancora certi che la squadra raggiungerà l’ambito traguardo.
Acerrana: De Luca, Cuomo, Capogrosso (65′ Improta), Sais, Rivetti, Curcio, Arenella, Moriello, De Micco, Boccarusso (80′ Parentato), Villino (62′ Greco). All. Di Pasquale.
Progreditur Marcianise: Mezzacapo, Portanova (84′ Sacco), Albano, Amita, Paragallo, De Fenza, Labaro (73′ Vigliotti), Gelotto, Guardabascio, D’Anna, Grezio. All. Matarese.
Arbitro: Pashuku di Albano Laziale.
Rete: 83′ Arenella.
Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti Rivetti e Arenella (A); Portanova, De Fenza, Gelotto (M).
PAOLO RUSCIANO – UFFICIO STAMPA PROGREDITUR MARCIANISE