I “Tutti Verdi” fanno valere la legge del Palamatese e si impongono prepotentemente sui Roosters Aversa in una partita mai in discussione e sempre saldamente nelle mani dei piedimontesi sin dal 1´. La voglia di riscatto era troppa dopo la sconfitta subita fuori casa, il pubblico era quello delle grandi occasioni e la voglia di fare bene davanti a loro ha dato la marcia in più al Green Team. Una partita maestosa dominata dai soliti fratelli Del Basso, da Conte, da Vetere e da Santillo che, entrando dalla panchina, mette in campo una prestazione sontuosa fatta di assist, rimbalzi e ben 10 punti.
Ma veniamo alla cronaca della partita: i padroni di casa, privi del playmaker titolare Bisceglia, ma che ritrovano dopo una settimana di stop Vetere, scendono sul parquet con l’inedito quintetto formato da Bucci, Del Basso G., Vetere, Conte e Del basso A.; rispondono gli ospiti con Olivetti, Sagliocco, Puzzi, Ferrara, Picone. Gli aversani trovano per primi la via del canestro, ma Vetere dimostra di non aver perso il ritmo partita infilando subito una delle sue triple, il rumore del Palamatese è assordante e i Roosters trovano difficoltà in attacco poiché la difesa di casa viaggia ad un’intensità terrificante. Alle due triple nel quarto di Vetere si aggiungono le due zingarate di capitan Bucci che portano i padroni di casa sin da subito a distanza di sicurezza, per gli ospiti è il solo Ferrara che prova a reggere la baracca, ma con notevoli difficoltà. Conte inizia a stradominare, come al solito, nel pitturato e Del Basso G. si iscrive alla partita dalla lunetta. Forse non si era mai vista tanta intensità messa in campo dai ragazzi piedimontesi che vanno a chiudere il primo quarto con un roboante 21-8, un +13 che vuole, sin da subito, far capire agli avversari che questa non è la serata giusta per andare a violare il Palamatese. Marotti F. e Santillo subentrano a Del Basso A. e Bucci ma la musica non cambia e il giovane centro manda subito a referto 4 punti su assist spettacolari prima di Conte e poi dello stesso Marotti F.; come nell’andata, Aversa prova a mettere in difficoltà i verdi cambiando difesa (passando a uomo), ma i risultati sono completamente diversi dalla scorsa volta e i padroni di casa continuano ad allungare. A nulla servono i canestri di Puca perchè dall’altro lato del campo Del Basso G. è maestoso mandando a referto 5 punti in fila. Il pubblico continua a farsi sentire a gran voce, e i giocatori in campo ripagano il sostegno con una voglia di giocare mai vista prima d’ora, si va all’intervallo sul 40-18!
Si torna in campo e i Roosters danno i primi segni di cedimento sotto i colpi degli All Greens; Ferrara e Puca sono gli ultimi a mollare ma la marea verde non è finita. Vetere scocca un altra freccia da 3 e Del basso A. inizia a lavorare nel suo ufficio: i risultati (come anche nella scorsa partita di Caserta) sono ottimi e il centro titolare dimostra di possedere ancora una notevole tecnica, sfoggiando tutti i suoi movimenti preferiti in post basso. I Roosters sembrano rassegnarsi e quantomeno cercano di limitare i danni mandando in campo anche giocatori che di solito vedono di meno il parquet. Il pubblico esplode definitivamente nel momento dell’ingresso in campo di Marotti S., “idolo locale” e Santillo dimostra di aver appreso bene dai movimenti offerti da Del basso A. andando a bersaglio due volte consecutive, mentre Del Basso G. arrotonda il bottino e gli All Greens lasciano il campo con una straordinaria vittoria, unita ad una dimostrazione di forza clamorosa, 68-31! Adesso che la vetta della classifica è saldamente nelle loro mani, i piedimontesi non dovranno commettere passi falsi nelle ultime tre partite di regoular season, in modo da accedere con punteggio pieno ai Play Off.
ALL GREENS PIEDIMONTE – ROOSTER AVERSA 68-31
All Greens Piedimonte Matese: Vetere 11, Conte 16, Bucci 8, Santillo 10, Del Basso G. 13, Marotti F. 2, Nardi 2, Del Basso A. 6, Marotti S., Macchiarelli, Leone,.
Roosters Aversa: Ferrara 8, Picone 6, Puzzi 4, Puca 7, Sagliocco 2, Paone 2, Pezone 2