Dopo lo stop ad Aversa, dove il Green Team ha subito la sua prima sconfitta in una partita fuori dai soliti toni, i pedemontani si riprendono piazzando la loro ennesima vittoria in casa in occasione del recupero della terza giornata di andata contro i Caserta Sonics, che li riporta in vetta alla classifica a pari punti con i Roosters.
Vittoria senza discussione sin dall’inizio, i “verdi” son tornati! I casertani vengono letteralmente asfaltati in una partita senza storia sin dall’inizio, pagando a caro prezzo le numerose assenze tra la loro compagine. Basta soltanto citare il parziale dopo il primo quarto per comprendere l’enorme differenza vista ieri tra le due squadre, 28-4. I fratelli Del Basso e Conte si mettono al lavoro sin dall’inizio fino ad arrivare ad un parziale di 18-0. Bisceglia si limita ad amministrare il pallone e Bucci realizza in contropiede 2 dei suoi 6 punti. Conte è dominante sotto i tabelloni e i suoi 9 punti in un quarto ne sono la dimostrazione. Il secondo quarto vede l’ingresso in campo delle seconde linee, ma il vantaggio non si assottiglia anzi continua ad aumentare. L’efficienza offensiva dei padroni di casa è incredibile nonostante l’assenza dell’infortunato Vetere (si spera in una pausa breve per lui). L’ingresso di Nardi e Marotti F. da una spinta in più ai padroni di casa. “King” Festa domina nella sua trincea e gli All Greens sono incontenibili. 43-12 è il parziale all’intervallo, con Padula E, Padula F e Mondini che tentano di arginare in tutti i modi l’onda verde. Nel terzo quarto il quintetto rimane invariato: i ragazzi più giovani non demeritano anzi continuano ad incrementare il vantaggio. Nardi si fa notare dall’arco e Leone piazza un “and one” di pregevole fattura. Festa arrotonda il bottino e Marotti S. mette a bersaglio il suo unico punto dalla lunetta. Padula E. è l’unico a reggere il confronto tra le due squadre, sono quasi tutti suoi i punti del terzo periodo per i Supersonics. L’ultimo e non decisivo quarto vola via sottoforma di Garbage Time. Pregevole è l’alley-oop chiuso da Del Basso G. su assist al bacio di Bucci. Il risultato finale è di 77-35, ma non finisce qui perché già domani (Giovedì 14/02) le due squadre si affronteranno di nuovo, stavolta al Palalourdes, con i Sonics che promettono battaglia ad un Green Team che non potrà contare su Conte, Nardi, Vetere, Bisceglia e Macchiarelli. Di sicuro se ne vedranno delle belle!
PIEDIMONTE MATESE – SONICS CASERTA 77-35
All Greens Piedimonte Matese: Conte 14, Bucci 6, Bisceglia, Marotti F. 5, Festa 2, Del Basso A. 10, Marotti S. 1, Del Basso G. 22, Leone 3, Macchiarelli 2, Nardi 10, Santillo 2.
Supersonics Caserta: Pellegrino 3, Mondini G. 10, Padula E. 11, Sacco, Gionti 2, D’Auria, Padula F. 9. Bernardo.
Arbitri: Caccone e Filsinger.
Parziali: 28-4, 43-12, 55-21
Antonio Santillo