La Sessana non riesce a sfatare il tabù Mondragone e pareggia 1-1 al “Montecuollo” di Cellole. Una partita soporifera nella prima frazione,di tutt’altro avviso la ripresa,un derby corretto,ma grintoso. Mister Migliore,alla seconda partita sulla panchina aurunca,prova a scardinare la difesa mondragonese con Papa-Caterino-Marraffino,proprio quest’ultimo al 4’ va vicino alla rete con il destro,Giallaurito devia in angolo. Il campo in pessime condizioni viste le torrenziali piogge di questi giorni non favorisce il gioco palla a terra,le due squadre provano ad offendere con molti lanci lunghi,ma non succede praticamente nulla fino al duplice fischio del direttore di gara. La ripresa è tutt’altra partita,al primo affondo il San Pio va in vantaggio:ripartenza granata con il numero 11 Corvino che s’invola verso la porta,sospetto tocco con il braccio,ma continua la sua corsa ed arrivato davanti a Berisha lo batte per un sorprendente 0-1. La Sessana subisce il contraccolpo psicologico,ma al 63’ reagisce con un gran pallonetto dalla distanza di Lombardi,l’estremo difensore ospite in volo la mette in angolo. Ancora gialloblù in avanti,ci prova Christian Quintigliano su punizione,ma la sfera terminata sopra la traversa. Il Mondragone in ripartenza può far male,ci prova dalla lunghissima distanza Ruffo che prova a beffare Berisha,grande risposta del portiere classe ’95 che respinge,si fionda sul pallone ancora Corvino,ma con un colpo di reni Berisha respinge e fa ripartire l’azione. Non c’è tempo nemmeno per respirare,ci prova anche Lepore su punizione,grande risposta di Giallaurito che respinge via gli attacchi gialloblù. All’81’ il meritato pari,atterramento di Marraffino in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo,per Capasso di Frattamaggiore è calcio di rigore. Sul dischetto va Christian Quintigliano che con un destro potente mette in pari le cose,la Sessana vuole vincere la gara. Il San Pio si difende bene,il campo penalizza Caterino e Marraffino che quasi lanciati a rete vengono bloccati dall’imperfetto terreno. Le emozioni non sono finite Esposito atterra Salvatore Romano in area,secondo rigore di giornata. Dagli undici metri va Amerigo Romano,ma il suo destro termina clamorosamente fuori. Dopo appena tre minuti di recupero termina il derby del litorale domitio,un punto che non fa felice nessuna delle due squadre,Sessana impegnata sabato nella trasferta di Giugliano,napoletani alla ricerca di importanti punti salvezza.
SESSANA:Berisha,Follera,Lombardi,Quintigliano C,Imparolato(65’Cestrone),Esposito,Papa,Lepore,Marraffino,Caterino,Ardone(71’Antinucci). All. Migliore.
SAN PIO MONDRAGONE:Giallaurito,Vellucci(84’Maresca),Romano S,Di Lorenzo A,Gallo,Supino,Di Lorenzo F,Romano A,Ruffo,Orveto(75’Bergantino),Corvino. All. Saulle.
ARBITRO:Capasso di Frattamaggiore
ASSISTENTI:Conte-Agnese di Napoli
MARCATORI:50’Corvino(SPM);81’Quintigliano C(SES)
AMMONITI:Esposito(SES);Vellucci,Romano S,Romano Am,Ruffo,Orveto(SPM)
Marcello Librace